facebook rss

Ascoli-Feralpisalò, Mendes: «Felice per la doppietta, non mi spaventa la concorrenza»

SERIE B - La gioia di Pablo Rodriguez: «Era importante vincere, ma ancora di più mostrare l'atteggiamento giusto». Il centravanti portoghese: «Io e i miei compagni di reparto dobbiamo lavorare tutti insieme per un'unica causa»
...

 

di Salvatore Mastropietro

 

La netta vittoria sull’Ascoli contro la Feralpisalò porta la firma di Pedro Mendes e Pablo Rodriguez. Sono proprio loro due a parlare dalla sala stampa del “Del Duca” nel post partita dopo mister William Viali.

 

Pablo Rodriguez con il ds Marco Valentini (foto Ascoli Calcio)

RODRIGUEZ – «È importante aver ottenuto i tre punti, ma è stato ancora più importante l’atteggiamento messo in campo. Abbiamo preparato la partita in poco tempo, ma siamo andati ugualmente a tremila all’ora come ci aveva chiesto il mister davanti al nostro pubblico. L’obiettivo a livello di gol? Tengo sicuramente al traguardo della doppia cifra, ma devo lavorare tanto. Non è una cosa che mi impongo, prima viene la squadra. Il lavoro che ci chiede il mister è di proporre un bel gioco, è normale che ci voglia del tempo perché siamo tanti ragazzi nuovi. È un cambio di modo di lavoro e deve essere consolidato, stiamo capendo di più quello che vuole il mister e ora dobbiamo continuare così. Ci sono tanti margini di miglioramento e sicuramente riusciremo a migliorare».

 

Pedro Mendes (foto Ascoli Calcio)

MENDES – «Sono felice per la doppietta. Per me il gol è sempre importante, ma l’importante è che conti per la squadra e per la partita. Io sono focalizzato sull’aiutare la squadra, non mi spaventa la concorrenza con altri attaccanti perché dobbiamo lavorare tutti insieme per l’Ascoli. Il rigore? Ho cambiato il modo di tirare, così per il portiere è più difficile intuire. Il pressing? La squadra mi ha aiutato dietro, se loro mi aiutano anche io devo ricambiare difendendo in avanti. La mia ispirazione? Cristiano Ronaldo chiaramente, ma anche Ibrahimovic e Drogba sono miei idoli oppure Batistuta che ho visto solo in video».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X