facebook rss

Sicurezza in Riviera, Paolo Canducci: «Le forze dell’ordine vanno rimpinguate, il sindaco si attivi»

SAN BENEDETTO - Il capogruppo dei Verdi dopo l'ultimo episodio di violenza a San Benedetto: «Non si tratta di un caso isolato. Fatti del genere si ripetono durante tutto l'anno e vedono anche gli stessi agenti vittime di aggressioni»
...

Paolo Canducci

 

di Giuseppe Di Marco

 

Sicurezza e rafforzamento dell’organico di Polizia: il consigliere comunale Paolo Canducci torna ad esortare l’Amministrazione comunale a chiedere nuove risorse stabili per garantire la necessaria sicurezza in Riviera, in particolar modo nei mesi estivi.

 

«L’ultimo gravissimo episodio di violenza accaduto pochi giorni fa – commenta il capogruppo dei Verdiha evidenziato per l’ennesima volta l’urgenza di rafforzare la presenza di forze dell’ordine in città. Purtroppo non è stato un episodio isolato ma è l’ennesimo di una lunga serie di fatti violenti che si ripetono durante tutto l’anno e che recentemente ha visto anche gli stessi agenti vittime di aggressioni.  Già nel mese di maggio avevo sollecitato i rappresentanti della nostra provincia che siedono in Parlamento sui banchi della maggioranza di centrodestra e al Governo ad attivarsi per chiedere al Ministero l’assegnazione del personale necessario a garantire i servizi in Riviera, non solo nel periodo estivo ma tutto l’anno. Purtroppo ad oggi non risulta un’effettiva presa in carico del problema e non sono previsti rafforzamenti per il prossimo futuro».

 

L’eventuale rafforzamento dovrebbe passare per un upgrade della sezione di Polizia. «E’ recente la notizia della realizzazione del nuovo commissariato – continua Canducci – In tal senso, tra l’altro, mi chiedo perché non si prenda in considerazione anche l’immobile ex Santarelli. In ogni caso, questa deve essere l’occasione per riconoscere a San Benedetto il primo livello, in modo da rinforzare l’organico di 30 uomini per garantire con maggiore efficienza la prevenzione di crimini e la tutela della sicurezza pubblica. E’ fondamentale, però, che ci si attivi perché questo rafforzamento arrivi prima della realizzazione del nuovo commissariato, che dovrà necessariamente seguire un iter tecnico e autorizzativo i cui tempi non si conciliano con l’urgenza di intervenire adesso».

 

Da qui, l’appello al sindaco Spazzafumo: «Invito il sindaco e la maggioranza a fare tutto ciò che è nelle loro possibilità per tenere alta l’attenzione sul tema sicurezza in città, coinvolgendo i nostri rappresentanti al Governo per ottenere dal Ministero l’invio di personale e mezzi necessari».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X