facebook rss

La terza edizione di Controvento chiude con Sparagna e il “Canto delle creature”

ASCOLI - Il musicista sarà accompagnato dai Solisti dell'Orchestra Popolare Italiana nella Cava Giuliani di Colle San Marco. Ingresso gratuito ma necessaria la prenotazione
...

 

 

Il musicista Ambrogio Sparagna ed i Solisti dell’Orchestra Popolare Italiana saranno ospiti alla terza edizione di “Controvento – Festival dell’Aria”, in programma fino a sabato 2 settembre a Colle San Marco, Colle San Giacomo e il centro storico di Ascoli.

Sparagna i esibirà, alle 21,30 di sabato 2 settembre nella suggestiva cornice della Cava Giuliani, in un  viaggio poetico musicale sulle orme di San Francesco e del suo Cantico.

 

Ambrogio Sparagna è un musicista e etnomusicologo che si distingue da sempre per il suo significativo impegno nella musica tradizionale italiana. Durante la sua lunga carriera ha collaborato con numerosi artisti del panorama nazionale, Francesco De Gregori, Luca Barbarossa, Angelo Branduardi, Lucio Dalla, Teresa De Sio, Nino D’Angelo, Maria Nazionale, Giovanni Lindo Ferretti, Lucilla Galeazzi, Simone Cristicchi.

 

Lo spettacolo è gratuito fino ad esaurimento posti, ma necessita di preventiva prenotazione contattando il numero 388.1085220.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X