di Elena Minucci
Ad Ascoli è tempo di grandi eventi. Dopo il grande successo del concerto de “Il Volo” in Piazza del Popolo a luglio e il Summer Festival ad agosto all’Arena Squarcia, anche il mese di settembre sarà ricco di numerosi appuntamenti.
Evento clou dell’estate ascolana sarà il “Memorial Troiani”. Lazza, Dardust e un cantante a sorpresa saranno i protagonisti della serata in programma lunedì 11 settembre con inizio alle ore 21. La location dell’evento, che ogni anno viene organizzato a beneficio dell’Ail in memoria di Alessandro Troiani, sarà Piazza del Popolo. Sul palco il direttore artistico Dario “Dardust” Faini si esibirà con diversi ospiti. Ci sarà Lazza, secondo classificato a Sanremo 2023 e un “gigante” della musica. In questi mesi sono circolati i nomi di Jovanotti e Marco Mengoni, anche se la scelta sembra sia ricaduta su una donna. E così alla fine, a salire sul palco con Dardust e Lazza, potrebbe essere Giorgia, una delle più prestigiose voci del panorama musicale italiano.
Nel frattempo, due giorni prima del “Memorial Troiani”, sabato 9 settembre si scaldano i motori con un altro evento molto atteso. Torna protagonista Dj Asco e il suo spettacolo “Symphony of caos”. Sul palco il mondo della musica classica insieme a quella elettronica per un connubio dagli effetti unici per un vero e proprio show insieme a numerosi artisti locali e nazionali. Cambio di location rispetto alla prima edizione, per una vera e propria “evoluzione”: a fare da cornice stavolta sarà Piazza Arringo. Voce narrante sarà il celebre attore e doppiatore Luca Ward.
Oltre alla “Caos Symphony Orchestra”, alla “Compagnia dei Folli”, “Danzarte” e “Coro Ventidio Basso” ci sarà anche il coinvolgimento della Quintana di Ascoli. Appuntamento sabato 9 settembre a partire dalle ore 18.
E’ l’11 settembre la nuova data per il Memorial “Alessandro Troiani”
Il “Memorial Alessandro Troiani” potrebbe slittare a settembre
L’estate ascolana si concluderà con Dj Asco e “Symphony of CAOS”
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati