facebook rss

Ascoli, il gruppo ottimista nonostante il quarto ko: «La strada è quella giusta» (Le foto)

SERIE B - Nonostante l'amarezza derivante dalla sconfitta contro il Palermo, nel post partita allenatore e giocatori hanno ribadito la bontà del percorso intrapreso. Viviano ringrazia i tifosi: «A Cremona per vincere per chi ci sta dando fiducia». La squadra bianconera è apparsa ancora in crescita, nei prossimi giorni il focus dovrà concentrarsi sulle difficoltà offensive
...

L’undici titolare sceso in campo ieri contro il Palermo

 

di Salvatore Mastropietro

 

(foto Ascoli Calcio)

 

La sconfitta arrivata ieri contro il Palermo ha lasciato un tipo di amarezza che sarà difficile da smaltire velocemente nell’ambiente Ascoli. Rispetto ai precedenti ko arrivati contro Cosenza, Modena e Sudtirol, tuttavia, quello di ieri lascia sensazioni piuttosto diverse. Gli uomini di Viali hanno tenuto testa per tutta la durata del match ad un avversario organizzato e attrezzato per la promozione diretta in Serie A.

 

I bianconeri sotto la Curva a fine partita

A testimonianza di ciò è arrivato il segnale lanciato dal pubblico del “Del Duca”, che ha riconosciuto la bontà della prova dei bianconeri ed il livello di impegno messo in campo. Il gruppo è uscito dal terreno di gioco con una buona dose di applausi arrivati sia dalla Tribuna Mazzone sia dalla Curva. Applausi che sono stati sottolineati nel post partita sia da mister Viali, sia da due leader dello spogliatoio come Bellusci e Viviano. Tutti loro, che conservano un discreto ottimismo nonostante i 4 ko in 5 partite, hanno affermato di essere in debito con il popolo bianconero.

 

«Sono estremamente convinto del percorso intrapreso con la società, con l’allenatore e con i compagni. Gli Ultras con gli applausi hanno dimostrato di essere diversi», ha affermato Bellusci. Altrettanto significativo il messaggio postato sul proprio profilo Instagram da Viviano: «I tifosi hanno capito che la squadra ha dato tutto e che purtroppo il calcio è fatto anche di questi periodi, non era per niente scontato. Il lavoro di mister squadra e società è giusto, non resta che andare a Cremona e vincere per chi ci sta dando fiducia e sicuramente con questo spirito ci toglieremo soddisfazioni».

 

Il connubio rafforzato squadra-tifosi è un elemento sicuramente determinante per invertire la rotta a partire dei prossimi impegni. Sul campo, poi, toccherà allo staff tecnico, nonostante gli importanti passi in avanti arrivati negli ultimi tre match, porre rimedio alle tante questioni da migliorare a livello tecnico-tattico. Se nelle uscite precedenti il campanello d’allarme aveva riguardato prevalentemente il reparto difensivo, stavolta sono le difficoltà nella creazione di pericoli offensivi ad aver bisogno di un’attenzione particolare. Tutti temi che Viali e i suoi collaboratori affronteranno a partire da domani pomeriggio, quando si inizierà a mettere nel mirino la prossima gara, in programma sabato contro la Cremonese, altro avversario che – almeno sulla carta – è tra quelli accreditati fino alla fine per lottare per le prime posizioni.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X