di Pier Paolo Flammini
Dovrebbero essere oltre 500 i tifosi rossoblù che seguiranno la Samb nella trasferta di domenica 24 settembre ad Avezzano. La prevendita si concluderà alle ore 19 di domani, sabato. Alle ore 17 di oggi, venerdì, i tagliandi acquistati erano 440. Probabile che si supererà quota 500: la dotazione complessiva massima resta a quota 600.
Per quanto riguarda la campagna abbonamenti, dopo la grande corsa alla sottoscrizione precedente la sfida casalinga contro la Tivoli, gli acquisti delle tessere sono rallentati e al momento segnano quota 3.420, livello pur record per la Samb. Probabilmente gli indecisi stanno aspettando la sfida di Avezzano. Oppure, considerando che circa 500 biglietti della Curva sono stati riservati all’acquisto, sperano di riuscire a “accaparrarseli”.
E qui il “Progetto Massi“, ovvero le idee di intervento paventate dal presidente della Samb sullo stadio Riviera delle Palme, sembrano cadere a fagiolo: il Riviera infatti, pur eccellente, soffre di una disponibilità del settore popolare (la Curva Nord) riservato ai tifosi di casa, relativamente limitato rispetto alla capienza complessiva. Quando lo stadio fu realizzato, i tifosi di casa potevano recarsi anche nella Curva Sud, adesso destinata esclusivamente alle tifoserie ospiti.
Dunque sarebbe necessario potenziare il numero di tagliandi di curva disponibili (ovviamente sperando anche di disputare incontri e categorie consone) perché questo faciliterebbe l’afflusso di tifosi (e famiglie) magari meno disponibili a spendere le cifre più elevate degli altri settori. Massi infatti – convenzione col Comune permettendo – ha intenzione di eliminare il primo anello e abbassare le gradinate del secondo fino al prato, per riproporre l’effetto Ballarin.
Tornando al calcio giocato, gli uomini di Lauro si stanno preparando per la trasferta, e sull’Adriatico e sulla Marsica negli ultimi giorni hanno rilasciato interessanti dichiarazioni i due attaccanti. Se per la Samb ha parlato Tomassini, autore di due gol nelle prime due giornate («L’effetto di tutto quel pubblico è stato emozionante e segnare sotto la Nord è stato fantastico, è una di quelle cose che si sognano fin da bambino», ha detto), a Avezzano ha parlato il nuovo arrivato, l’attaccante Raffaele Ortolini che due anni fa vinse il campionato di D con il Gelbison.
«La Samb è una squadra forte ma possiamo batterla. Nel girone non vedo differenze abissali e in ogni gara tutti possono vincere» ha dichiarato.
Sarà probabilmente una gara dove sia Tomassini che Ortolini potranno dire la loro, considerando che sabato a Avezzano sono attese piogge e il campo potrebbe essere appesantito e dunque adatto agli attaccanti di alta statura. Lauro con ogni probabilità riproporrà lo stesso 11 che ha sconfitto la Tivoli, con Alessandro in attacco assieme a Tomassini (tutti disponibili i rossoblù con Paolini e l’attaccante Martiniello pronti per la panchina). La temperatura non supererà i 18 gradi, ma la forte perturbazione che colpirà San Benedetto in giornata non dovrebbe superare la parte meridionale del Gran Sasso.
SCIARPE ROSSOBLU’ NELLE SCUOLE – Continua la distribuzione delle 3.700 sciarpette rossoblù “Uniti si vince”, ideata da Bruno Fares, che sta registrando un grande successo in tutti gli Istituti cittadini. Oggi sono state consegnate alla scuola media Cappella di Porto d’Ascoli e domani, sabato 23 settembre, sarà la volta della scuola elementare Spalvieri di Via Colleoni.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati