Continua il cammino sinodale della Diocesi ascolana con l’appuntamento con l’Assemblea diocesana, che inizia l’anno pastorale 2023 con una attenzione particolare alle famiglie e ai giovani.
«L’assemblea – afferma il vescovo Gianpiero Palmieri – è un momento importante di vita della comunità cristiana. C’è una chiamata a partecipare attivamente, perché la nostra chiesa cammini insieme e l’assemblea è la massima espressione della partecipazione di tutti i fedeli. Da qui la chiesa diocesana riparte per un nuovo anno pastorale, scritto con il contributo di tutti».
L’appuntamento, infatti, è rivolto ai sacerdoti, ai diaconi, ai religiosi e alle religiose, a tutti gli animatori, educatori e catechisti, ai referenti parrocchiali e moderatori parrocchiali del Sinodo, ai membri dei Consigli Pastorali Parrocchiali e dei Consigli Parrocchiali per gli Affari Economici, agli insegnanti di religione, ai giovani che hanno partecipato alla Giornata Mondiale della Gioventù, a tutti i giovani dei gruppi ecclesiali e coloro che hanno partecipato al cammino sinodale nelle scuole.
Il tema tratto dall’episodio evangelico dei discepoli di Emmaus è “…si aprirono loro gli occhi e lo riconobbero”.
La prima giornata si svolgerà sabato 30 settembre, nella chiesa dei Santi Simone e Giuda, a Monticelli, alle ore 16,30. Ad aprire i lavori sarà il vescovo.
Domenica 1 ottobre, l’appuntamento è al Duomo di Ascoli, alle ore 15,30.
L’assemblea si concluderà con la celebrazione in onore della Madonna delle Grazie, patrona della Città e Diocesi di Ascoli, alle ore 18 e, a seguire, con la orocessione con l’immagine della Madonna delle Grazie lungo le vie del centro storico.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati