facebook rss

Samb-Fano festa di bambini, famiglie e ragazzi: 3.500 abbonati, 1.250 biglietti già venduti

SERIE D - La prevendita dei biglietti e la sottoscrizione degli abbonamenti sta proseguendo sugli stessi ritmi della gara d'esordio al, "Riviera" con il Tivoli. Squadra: tutti disponibili per mister Lauro a eccezione del difensore centrale Sbardella. Come cambia la viabilità in zona stadio
...

Bruno Fares e i tifosi distribuiscono sciarpette rossoblù fuori dalla scuola elementare “Altforville”

 

di Pier Paolo Flammini

 

Potrebbero essere ancora una volta seimila, con una sparuta rappresentanza fanese, gli spettatori presenti domenica prossima al “Riviera delle Palme” per assistere alla sfida tra Samb e Fano, quarta di campionato in Serie D con i rossoblù primi ma reduci dal pareggio di Avezzano (2-2).

 

La prevendita soprattutto di biglietti (ma si stanno sottoscrivendo anche tessere di abbonamento, c’è tempo fino a domani alle ore 18) sta proseguendo sugli stessi ritmi della partita di esordio casalinga contro la Tivoli, quando i paganti totali furono 6.030. Alle ore 19 di oggi i biglietti già venduti in prevendita erano 1.250, di cui 546 di Curva Nord (esauriti già nel primo giorno di prevendita) e il resto per Distinti e Tribuna Centrale.

 

A spingere in alto le presenze, davvero abnormi per una gara di Serie D in cui non ci si gioca ancora nulla (non è uno scontro diretto o una partita di fine stagione decisiva per la promozione, per dire) sono soprattutto le famiglie, che stanno acquistando biglietti in numero cospicuo. Spinte, oltre che dalla passione per la Samb sopita solo a causa delle note sfortune societarie, dall’intuizione dell’attuale proprietà di riservare abbonamenti ai bambini al di sotto dei 12 anni a 5 euro, e i biglietti di ingresso per i bambini a 1,50 euro. 

 

A questo si è aggiunta la distribuzione delle sciarpette nelle scuole da parte dei tifosi capeggiati da Bruno Fares (quest’oggi alla elementare Altfortville di Porto d’Ascoli, domani alla elementare Marchegiani del Paese Alto). Sciarpe che poi sventolano sugli spalti dello stadio.

 

E per gestire l’afflusso previsto di tifosi, l’Amministrazione Comunale ha disposto un dettagliato servizio di gestione del traffico e della sosta, anche se non sono pochi coloro che stanno manifestando un po’ di irritazione via social per misure che parrebbero eccessive e rischiano invece di limitare l’afflusso allo stadio.

 

VIABILITÀ IN ZONA STADIO

 

Dalle ore 13.45 di domenica 1° Ottobre 2023 fino al termine della manifestazione vengono disposte le seguenti modifiche alla circolazione stradale:
La viabilità del tratto di Viale dello Sport nel tratto compreso tra la Rotonda Roncarolo e Via San Pio X verrà divisa in tre tronchi tramite il posizionamento di transenne mobili in Viale dello Sport all’altezza della linea di mezzeria della tribuna est:
dalla Rotonda Roncarolo alla strada a nord del Palazzetto dello Sport “Bernardo Speca”, divieto di transito veicolare e pedonale ad eccezione dei veicoli della tifoseria ospite e degli autorizzati;
da Via San Pio X alla strada a sud della scuola Ipsia: divieto di transito veicolare ad eccezione dei veicoli della tifoseria locale;
divieto di transito veicolare e pedonale in Viale Dello Sport, nel tratto di strada prospiciente la tribuna est, compreso tra la curva nord e la curva sud.
Dal momento in cui risultino occupati tutti i parcheggi riservati alla tifoseria locale a sud di Via San Pio X, sarà disposto per lo stesso tratto il divieto di transito per i veicoli della tifoseria locale ad eccezione dei velocipedi, ciclomotori e motocicli.

Si fa presente che non dovrà essere permesso il transito pedonale e carrabile nel sottopasso ferroviario di Via Matilde Serao in modo da garantire l’afflusso in sicurezza dei tifosi ospiti alla curva sud dello stadio Riviera delle Palme.

Sarà inoltre disposta la chiusura della pista ciclabile di Viale dello Sport all’altezza di Via Ponchielli.
Ai fini della tutela della sicurezza sarà disposta la chiusura al transito di Via San Pio X, direzione di marcia ovest- est dalla Chiesa omonima fino all’intersezione con Viale dello Sport.

Dalle ore 13 del giorno 1° ottobre 2023 fino al termine della manifestazione sportiva, le seguenti modifiche alla sosta:
– Parcheggio “Palazzetto Bernardo Speca”: divieto di sosta con rimozione coatta ad eccezione dei veicoli della tifoseria ospite e veicoli al servizio di persone disabili munite di Cude;
Viale dello Sport (tratto dalla strada a sud della scuola Ipsia alla strada a nord del Palazzetto dello Sport “Bernardo Speca”): divieto di sosta con rimozione coatta;
Parcheggio Viale dello Sport, lato sud/est Ipsia, divieto di sosta con rimozione coatta ad esclusione di velocipedi, ciclomotori e motocicli.

 

SQUADRA – Tutti disponibili per mister Lauro a eccezione del difensore centrale Sbardella, fermo per uno stiramento che lo terrà fuori almeno per due incontri. Il clima di grande fervore che si respira attorno alla squadra viene commentato così da Alessandro, attaccante che ha realizzato la sua prima marcatura a Avezzano e tra i più esperti della squadra: «Quando ho firmato il contratto non c’era questa situazione ambientale, ma avevo parlato con il direttore Stefano De Angelis del quale mi fido ciecamente, e avevo capito che si stava creando qualcosa di importante. Così quando parlai per la prima volta col presidente Massi, ho compreso il progetto che aveva in testa».

 

MAGLIA – Sono finalmente arrivate le divise ufficiali della prima maglia, nei colori classici rossi e blu. Domenica la Samb li indosserà per la prima volta dopo aver indossato le maglie verdi nelle due trasferte e bianca con i bordini rossi e blu in casa.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X