facebook rss

Samb-Fano con 3.758 abbonati: è il record di tutti i tempi per un derby già consegnato alla storia (Video e foto)

SERIE D - Il Club del presidente Massi esulta e ringrazia il popolo rossoblù per il numero di tessere staccate, alle quali si aggiungono gli oltre 1.600 biglietti acquistati in prevendita più quelli che verranno venduti prima della gara. L'allenatore Lauro: «Sarà una bella partita con un grande pubblico». Al "Riviera" fischio d'inizio alle 15
...

 

 

 

di Pier Paolo Flammini

 

Giornata storica per la Samb che scenderà in campo per consolidare il primato in classifica, al momento condiviso con altre tre squadre, ma che domenica sera potrebbe assumere connotati ben diversi. Perché la quarta giornata di Campionato nel girone F della Serie D presenta le sfide tra il Campobasso (a quota 7 come la Samb) e L’Aquila di Angiulli, in questo momento attardata in classifica anche se considerata tra le possibili favorite. E inoltre lo scontro diretto tra le altre due capolista Chieti e Vigor Senigallia. Potrebbero approfittarne le inseguitrici, l’accreditato Riccione (6 punti) che ospita il Sora o la Tivoli che va nel campo del Notaresco.

 

La giornata è già stata consegnata alla storia del Club rossoblù perchè segna il record di abbonamenti. Oggi, alla chiusura della campagna, la società ha infatti contato l’incredibile cifra di 3.758 tessere vendute. Abbondantemente superati i 2.602 abbonamenti della stagione 1975-1976 quando la Samb era in Serie B.

 

Dopo i 6.030 spettatori di Samb-Tivoli, per questa seconda gara casalinga, si aggiungono oltre 1.600 biglietti acquistati in prevendita, compresi quelli di 54 tifosi del Fano. Il totale, ancora provvisorio, si aggira sui 5.400 spettatori che saranno presenti sugli spalti del “Riviera” per il primo derby della stagione. Vista la grande euforia, potrebbe essere di nuovo abbattuto il muro dei seimila.

 

Un Fano che si presenterà al Riviera senza i due ex di giornata, l’attaccante Ettore Padovani, infortunato, che all’inizio del ritiro si era aggregato alla truppa di mister Lauro, mentre è in dubbio il portiere Guido Guerrieri, un anno fa nella tormentata stagione della Samb (14 presenze) in cui comunque fece valere le proprie qualità.

 

Mister Lauro appare sereno alla vigilia della sfida: «Mi aspetto una bella partita con una grande cornice di pubblico, come la prima in casa. E mi aspetto una bella partita da parte dei ragazzi. A Avezzano abbiamo perso due punti ma abbiamo ottenuto una bella reazione dai ragazzi e voglio rivedere quello spirito. L’impegno, la grinta e la lotta non devono mancare mai per avere la meglio su tutte le situazioni complicate».

 

In infermeria fermo Sbardella per un lieve stiramento, il suo posto sarà preso ancora una volta dal giovane Leonardo Pezzola, classe 2002, che a Avezzano ha esordito in Serie D dopo fugaci apparizioni in C con Piacenza e San Donato Tavernelle. Samb dunque ancora con il modulo 4-4-2: Coco in porta, Sirri e Pezzola centrali, Zoboletti terzino destro, Pagliari a sinistra, Arrigoni e Barberini in mediana, Battista esterno sinistro, Cardoni a destra e in attacco il duo Tomassini-Alessandro.

 

“UNITI SI VINCE” – Prosegue l’iniziative dei tifosi capeggiata da Bruno Fares, con la donazione di sciarpette rossoblù nelle scuole cittadine. Questa mattina sciarpe distribuite davanti alla scuola elementare “Marchegiani” del Paese Alto, tra sorrisi e cori dei bambini. Anche qui si preannunciano famiglie intere che andranno allo stadio contro il Fano.

 

Abbiamo intervistato alcuni genitori tra cui anche l’ex rossoblù Marco Pezzotti.

 

“Uniti si vince” sciarpette distribuite dai tifosi alla scuola elementare “Marchegiani” di San Benedetto


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X