Anche Ascoli celebra la “Giornata nazionale per le vittime degli incidenti sul lavoro” giunta alla 73esima edizione. E’ in programma domenica 8 ottobre e inizia alle re 9 con il raduno dei partecipanti davanti al monumento dedicato alle vittime del lavoro in Piazza Immacolata, a seguire la messa nell’adiacente chiesa di Santa Maria Goretti.
Poi alle 10,30 parte il corteo, accompagnato dalla Banda musicale e dai gonfaloni delle Pubbliche Amministrazioni e dalle bandiere associative, fino al monumento dedicato alle vittime del lavoro in Via Cola d’Amatrice, dove verrà deposta una corona d’alloro. Quindi si torna a Santa Maria Goretti dove alle 11 è prevista la cerimonia civile nel teatrino parrocchiale, con la partecipazione del presidente territoriale dell’Anmil Alessandro Gabrielli e delle autorità civili e militari del territorio compresi dirigenti dell’Inail.
Dopo la relazione presidente dell’Anmil, c’è la consegna dei “brevetti” e dei “distintivi d’onore” ai nuovi grandi invalidi e agli invalidi minori a cura dell’Anmil territoriale di Ascoli.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati