facebook rss

La scomparsa di Alati: il cordoglio della Provincia e di San Benedetto

LE PAROLE del presidente Sergio Loggi, che è anche primo cittadino di Monteprandone, e del sindaco Antonio Spazzafumo si uniscono a quelle di tutti coloro che in queste ore si sono stretti intorno al dolore della famiglia del presidente della Ciip
...

Il sindaco Spazzafumo e Alati

 

Al vasto cordoglio per la scomparsa di Giacinto Alati, presidente della Ciip, si aggiungono anche quelli del presidente della Provincia di Ascoli Sergio Loggi, che è anche primo cittadino di Monteprandone, e del sindaco di San Benedetto Antonio Spazzafumo.

 

Loggi: «A nome dell’Amministrazione provinciale esprimo profondo cordoglio per la scomparsa del presidente Alati. Come sindaco e come presidente della Provincia ho avuto modo di apprezzare le sue grandi doti di uomo delle istituzioni e della politica, sempre impegnato a corrispondere al meglio alle esigenze della collettività e del territorio. Ha guidato con competenza la Ciip promuovendo investimenti importanti e cospicui per potenziare le risorse idriche, specie nel difficile percorso della ricostruzione post sima   dimostrando capacità di mediazione e spirito di servizio all’insegna del bene comune e del dialogo costante».

 

Spazzafumo: «La scomparsa di Giacinto “Pino” Alati rappresenta sicuramente la perdita di un punto di riferimento per le comunità a cui la Ciip fornisce un servizio indispensabile come quello legato al ciclo dell’acqua. Sotto la sua presidenza, la Ciip è stata in grado di cogliere numerose opportunità di finanziamento per potenziare la rete idrica pur dovendo, nel contempo, affrontare gli enormi problemi derivanti sia dai terremoti del 2016, che determinarono un cambiamento sostanziale dell’assetto idrogeologico del territorio, sia dalla carenza di piogge che si è fatta via via più grave. Questo, insieme alla siccità dei periodi estivi, ha determinato negli ultimi anni una crisi idrica senza precedenti che la Ciip ha dovuto affrontare. Ma Pino Alati non ha mai dimenticato di mantenere vivo il rapporto con le comunità servite, confrontandosi costantemente con i Sindaci per raccogliere le istanze e lamentele, senza nascondere difficoltà e ostacoli ma non lesinando il suo impegno per superarli. Lascia una eredità importante fatta di entusiasmo e buone relazioni con i territori e un vuoto non facile da colmare».

 

I dipendenti della Ciip: «Grazie presidente Alati per tutto quello che ha fatto per la società e per la popolazione»

Addio Giacinto “Pino” Alati, cordoglio per la scomparsa del presidente della Ciip


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X