di Luca Capponi
Tanto tuonò che piovve. In senso buono, ovviamente. Dopo Max Gazzè ecco Roberto Vecchioni. Anche stavolta, biglietti polverizzati in pochi minuti. Dalle 10 di oggi, mercoledì 4 ottobre, il sito Eventbrite dava infatti la possibilità di prenotare il ticket gratuito per il concerto del cantautore lombardo, che si terrà in Piazza del Popolo il prossimo 18 ottobre.
Ce n’erano a disposizione oltre 3.500 ma i dubbi sul fatto che potessero restarlo a lungo erano davvero pochi. Vuoi per la gratuità vuoi, soprattutto, per la caratura artistica di uno dei mostri sacri della canzone italiana, autore di capolavori come “Samarcanda” e “Luci a San Siro”.
Dunque, poco dopo il via il sito ha iniziato a mostrare l’avviso “tutto esaurito”. Ad ogni richiesta se ne potevano prenotare due al massimo, ma ogni utente, in teoria, poteva inoltrare anche più di una richiesta. A differenza di quanto accaduto per il live di Gazzè, stavolta il Comune non effettuerà due tranche di prevendita poichè è stata messa a disposizione la totalità dei tagliandi.
Si sta valutando, però, l’idea di tenere aperte le porte di Piazza del Popolo fino a che non verrà raggiunta la capienza massima prevista per l’occasione dal Comitato per la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica. Ciò vuol dire, in soldoni, che se una persona in possesso del biglietto non si presenta, al suo posto ne verrà fatta entrare un’altra che ne è sprovvista, e così via.
Si profila quindi un’altra serata di grande musica con tanto di cornice di pubblico ad hoc. Vedere, appunto, la bella serata andata in scena domenica 1 ottobre nella medesima location, in cui Gazzè si è accompagnato dall’Orchestra Popolare del Saltarello (leggi qui). Il tutto reso possibile grazie al progetto “Ascoli città metromontana”, portato avanti coi Comuni di Folignano, Montegallo e Venarotta grazie a fondi regionali.
Max Gazzè trascina la piazza: una musica può fare…ballare (Video e foto)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati