“La tutela e la salvaguardia dell’ambiente sono state sin dall’ inizio tra le priorità di governo del territorio di questa Amministrazione comunale. L’ attenzione all’ambiente, il decoro urbano, lo smantellamento di discariche abusive e altre azioni sono state e sono la conferma dell’importanza che ha l’ambiente affinché tutti i cittadini possano vivere in territorio sano e privo di rischi”.
Lo afferma Sergio Loggi, sindaco di Monteprandone, che poi aggiunge: «In questo contesto di inserisce la convenzione stipulata con l’associazione di volontariato “Era Ambiente Giano AP Odv” che con la sua quotidiana attività di controllo , prevenzione e repressione in materia di sicurezza ambientale sul territorio, sarà di supporto al Servizio Ambiente e al personale della Polizia Locale».
La convenzione prevede che, in caso di accertamenti e violazioni ambientali, le guardie zoofile – identificabili dalla loro divisa – redigeranno i verbali di violazioni inviandoli poi alla Polizia Locale per ulteriori accertamenti.
«Un sincero ringraziamento a Eugenio Vendrame, comandante della Municipale – conclude Loggi – per aver coordinato tutta l’operazione e al consigliere comunale Sergio Calvaresi che ha la delega all’ambiente il quale non ha mai fatto mancare la sua sua attenta e fattiva collaborazione».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati