Un episodio di violenza turba la quotidianità di Villa Pigna, sconvolgendo la comunità della popolosa frazione di Folignano.
È quanto accaduto alcune sere fa quando un gruppo di ragazzi minorenni stava passeggiando nelle vicinanze del parco di Viale Assisi, accompagnati da un cagnolino – un Border Collie – di proprietà di un quindicenne del gruppo.
Avvicinandosi all’entrata del parco, il ragazzo ha sciolto il guinzaglio del cane per concedergli un po’ di svago all’aria aperta. Una scelta rivelatasi poi fatale, dato che proprio in quell’istante passava da quelle parti un giovane, anche lui con due cani al guinzaglio.
Avvertendo la presenza dei due cani, anziché entrare nel parco, il Border Collie si è subito diretto verso i suoi simili abbaiando e, del tutto involontariamente, attirando su di sé e il suo padroncino le ire dell’uomo, che non ha esitato a reagire.
Dopo aver preso a calci il malcapitato Border Collie, si è immediatamente scagliato contro il 15enne, facendolo cadere a terra aggredendolo con calci e pugni sotto lo sguardo inorridito degli amici e di alcuni testimoni.
Immediato l’intervento dei soccorsi. Il ragazzo è stato trasportato in ambulanza all’ospedale “Mazzoni” di Ascoli dove al Pronto Soccorso è stato visitato ed ha avuto una prognosi di quindici giorni.
Un episodio di violenza gratuita che ha lasciato sconcertate molte famiglie della zona, preoccupate per la sicurezza dei propri ragazzi. Nel frattempo, dopo l’intervento dei Carabinieri, è probabile che la denuncia sia partita d’ufficio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati