facebook rss

Sport salute e allegria per i ragazzi di Appignano

SI E' CONCLUSO il corso di orienteering che ha coinvolto gli alunni dell'Ic "Falcone e Borsellino", organizzato con la collaborazione del Comune ed il finanziamento della Regione
...

 

 

Una giornata di sport, salute e allegria con la prova finale di orienteering si è svolta nel centro storico di Appignano, con i ragazzi delle classi quarta e quinta della scuola primaria e prima e seconda della scuola secondaria di primo grado, dell’Ic “Falcone e Borsellino”.

Il percorso ha coinvolto i ragazzi con diverse lezioni presso il parco comunale “Sergio De Angelis” fino ad arrivare alla prova finale di stamattina.

L’orienteering, è uno sport adatto a tutti in grado di coniugare capacità di interpretazione della carta topografica, conoscenza del territorio, abilità di pianificazione e capacità fisiche. Rappresenta un modo sano ed ecologico di fare sport a stretto contatto con la natura e permette ai più piccoli di sviluppare un’educazione ambientale e ai più adulti di accrescerla.

L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione dal Comune dalla scuola di Appignano del Tronto e finanziata anche dalla Regione Marche nell’ambito del progetto “Ricostruzione sportiva e Destinazione benessere 2023”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X