facebook rss

Colpo di coda del campione: Luca Innocenzi vince la “Giostra dell’Arme” di San Gemini

ALLA 50esima edizione, il plurivincitore della Quintana di Ascoli, e non solo, ha portato al successo il Rione Rocca insieme agli altri cavalieri Fani e Bisonni. Hanno avuto la meglio sul Rione Piazza difeso da Finestra, Zannori e Piciucchi. Con 286 punti personali si porta a casa il premio di "miglior cavaliere"
...

In alto Luca Innocenzi premiato e con la lancia in mano, sotto gli sconfitti Mattia Zannori e Tommaso Finestra

 

Il cavaliere Luca Innocenzi vince la 50esima edizione della “Giostra dell’Arme” di San Gemini, ultimo appuntamento del 2023 con le Giostre storiche.

 

Il 41enne di Foligno, plurivincitore un pò ovunque, soprattutto alla Quintana di Ascoli e in quella della sua città, ha dunque fatto il bis con il Rione Roca dopo il successo dello scorso anno.

 

Ma la sua è una vittoria di squadra perchè a San Gemini si corre con squadre di tre cavalieri. Gli altri due sul podio, come lui,  Fabrizio Fani e Marco Bisonni.

 

Innocenzi è stato anche premiato come miglior cavaliere per aver totalizzato 286 dei 764 punti totali del Rione Rocca, che ha lasciato a 734 il Rione Piazza i cui colori erano difesi da Tommaso Finestra, Mattia Zannori e Leonardo Piciucchi.

 

Questa vittoria lo fa avanzare nella graduatoria del Premio “Miglior cavaliere d’Italia” – cerimonia a novembre a San Secondo Parmense – che quest’anno però non vincerà perchè non gli sono sufficienti le vittorie di oggi, di inizio stagione a Monterubbiano e quella di luglio alla Quintana di Ascoli.

 

All’ex Porta Maggiore Mattia Zannori è andato il premio di “cavaliere più veloce”, a Piciucchi quello di “cavaliere che ha meglio interpretato la monta naturale”.

 

a.fer.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X