La seconda partita di campionato di Serie B ha visto l’Unione Rugby San Benedetto impegnata nel derby contro lo Jesi Rugby, valevole per la Coppa Marche, chiusa sul risultato 23-21 per i padroni di casa.
Il primo tempo vede la squadra rivierasca governare il centrocampo con azioni veloci e un ottimo gioco alla mano, riuscendo con Fulvi a realizzare la prima meta, trasformata poi da Palavezzati. L’Unione Rugby continua a pressare in attacco e al limite dei cinque metri guadagna una touche, con Palavezzati che segna la seconda meta e realizza il calcio di trasformazione, portando il risultato sullo 0-14.
Jesi reagisce e affonda nella metà capo rossoblù e riesce a realizzare la sua prima meta, non trasformata. Sul finire del primo tempo, Palavezzati riesce a intercettare un calcio di Jesi e a correre segnando tra i pali la terza meta per i sambenedettesi che chiudono il terzo tempo con il parziale di 5-21 a loro favore.
La ripresa vede le squadre fronteggiarsi a metà campo con azioni ripetute di possesso palla in un gioco combattuto in mischia e maul, e solo in seguito ad una punizione, Jesi guadagna tre punti. L’Unione soffre gli affondi veloci dello Jesi che, in seguito ad una rimessa, riesce a segnare la seconda meta, senza trasformarla, e a guadagnare successivamente altri tre punti con un calcio di punizione. Jesi continua a spingere in attacco fino a guadagnare una meta tecnica che li porta in vantaggio proprio sullo scadere del secondo tempo, chiudendo con un punteggio di 23-21 che regala la Coppa Marche a Jesi.
Ora i rossoblù si preparano per la sfida interna al campo “Mandela” di domenica 22 ottobre contro il Firenze Rugby.
LA FORMAZIONE: Zazzetta, Pellei, Di Marcantonio, Fratalocchi, Del Prete, Paoloni, Gianfreda, Alemanno, Alesiani, Di Bartolomeo, Castelletti, Fulvi, Palavezzati, Fioretti, Vaccari. A disposizione: Russo, Tallè, Laabbar, Coppa, Perna, Scipioni, Scarpantonio, Muratore, Tosti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati