La commemorazione dei defunti del 2 novembre è un appuntamento al quale gli ascolani, ma non solo, sono molto affezionati. Approfittando del ponte del primo novembre, saranno in tantissimi a recarsi al cimitero per omaggiare i propri morti ed anche i Caduti in Guerra.
Per questo il Comune di Ascoli ha predisposto, come tutti gli anni, ha predisposto un apposito piano per regolamentare la viabilità nel quartiere di Borgo Solestà, dove si trova il cimitero comunale.
Ecco il calendario delle modifiche nei giorni di sabato 28 ottobre dalle ore 13 alle ore 18, domenica 29 ottobre dalle ore 8 alle ore 18, lunedì 1 novembre dalle ore 8 alle ore 18, martedì 2 novembre dalle ore 13 alle ore 18.
In Via San Serafino da Montegranaro – nel tratto Via Verdi Civico Cimitero – sono disposti il divieto di circolazione per tutti i veicoli, ad eccezione di taxi e bus del Servizio Urbano (Start), e il divieto di sosta rimozione coatta.
Ci sono poi:
Le zone interdette, con accesso da Via Circonvallazione Ovest – Via Tebaldini – potranno però essere raggiunte dai residenti della zona Caprignano e località limitrofe; dai
proprietari di fondi rustici ubicati nelle suddette zone; dai volontari della San Vincenzo De Paoli;
dagli addetti ai servizi presso il Civico Cimitero; dai i Frati Cappuccini; dai fioristi e vivaisti della zona limitrofa al Cimitero; per giovedì 2 novembre dalle ore 13 alle ore 18, dai religiosi e dai rappresentanti delle varie Confraternite in occasione dello svolgimento della Santa Messa presso il Civico Cimitero.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati