facebook rss

Celebrazioni del 2 e 4 novembre ad Ascoli: commemorazione dei Caduti e Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

ORGANIZZATE da Prefettura e 235° Reggimento Piceno in collaborazione con Provincia e Comune. Giovedì 2 al cimitero la celebrazione del rito religioso del vescovo Gianpiero Palmieri. Sabato 4 in Piazza Roma la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella
...

L’ingresso della Fanfara dei Bersaglieri in Piazza Roma in occasione della celebrazione del 4 Novembre

 

Organizzate dalla Prefettura e dal 235° Reggimento “Piceno”, in collaborazione con il Comune e la Provincia, si terranno ad Ascoli giovedì 2 sabato 4 novembre: giovedì al cimitero la commemorazione dei Caduti di tutte le Guerre, sabato in Piazza Roma la celebrazione della “Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate”.

 

IL PROGRAMMA

 

Giovedì 2 novembre al cimitero: ore 10,15 afflusso delle Rappresentanze delle Associazioni combattentistiche e d’Arma, gonfaloni del Comune e della Provincia di Ascoli; a seguire afflusso delle autorità civili, religiose e militari e degli invitati; ore 10,30 celebrazione del rito religioso presieduto dal vescovo di Ascoli Gianpiero Palmieri e deposizione delle corone ai Caduti.

 

Sabato 4 novembre in Piazza Roma: ore   9,50 afflusso delle rappresentanze delle Associazioni combattentistiche e d’Arma e dei gonfaloni del Comune e della Provincia; a seguire afflusso delle autorità civili, religiose e militari e degli invitati; ore 10 onori al prefetto Carlo De Rogatis; a seguire Alzabandiera, deposizione della corona al monumento ai Caduti, lettura della “Preghiera per la Patria”, lettura del messaggio del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Nel pomeriggio, alle 16, cerimonia dell’Ammainabandiera.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X