facebook rss

Sora-Atletico Ascoli 2-2: a segno Ciabuschi e Minicucci, in panchina buon esordio per Seccardini

SERIE D - A ventiquattr'ore dall'esonero di mister Pirozzi, ottima risposta della squadra che tira fuori una prova d'orgoglio ribaltando lo svantaggio iniziale con i suoi due attaccanti. Poi, dopo aver sfiorato il tris, la rete dei padroni di casa per il definitivo pari
...

L’allenatore Seccardini e i bomber di giornata Ciabuschi e Minicucci

 

di Lino Manni

 

Non stecca alla nona di andata l’Atletico Ascoli che pareggia 2-2 a Sora. Per gli ascolani, che salgono a quota 8 in classifica, è il quinto pareggio stagionale. Partono forte i padroni di casa che vanno in vantaggio al 4’ con con Jirillo lesto a concludere una grande azione di Gagliardi.

 

La reazione dell’Atletico Ascoli, oggi con Seccardini in panchina al posto dell’esonerato (ieri, ndr) Pirozzi non si fa attendere. Al 10′ Minicucci, al terzo centro stagionale, mette dentro il pallone del pari. L’Atletico Ascoli non si accontenta e, sulle ali dell’entusiasmo, mette i brividi al Sora con Ciabuschi, ma il tiro del centravanti si stampa sulla traversa della porta difesa da Crispino.

 

Nella ripresa Atletico in vantaggio con Ciabuschi dopo nove minuti. Poi Diarra sfiora il tris con un fendente dalla distanza. Il risultato finale lo mette a segno al 19′ Di Gilio con un calcio piazzato che non lascia scampo a Pompei.

 

Un ottimo risultato per l’Atletico Ascoli, contro una forte squadra, in un momento davvero delicato.  Non era facile scendere in campo dopo tutto quello che è successo nei giorni scorsi. Eppure gli ascolani hanno sfiorato l’impresa.

 

Domenica gara interna contro il Tivoli al “Don Mauro Bartolini”. Prima di domenica, forse, l’annuncio della società che dovrà decidere se lasciare in panchina Seccardini o ingaggiare il successore di Pirozzi. Se l’annuncio di un eventuale volto nuovo non arriverà entro domani, domenica la squadra verrà quasi sicuramente affidata di nuovo a Seccardini. Poi si deciderà come procedere.

 

SORA: Crispino, Ippoliti, Veron, Jirillo (27’st Di Prisco), Gemini (16’st Orsi), Mastrantoni, Di Gillo, Gagliardi (42’st Belloisi), Gubellini, Fortunato, Tribelli (23’st Giordano). A disposizione: Salvati, Mascella, Vespa, Cancelli, Palma. Allenatore: Campolo

 

ATLETICO ASCOLI: Pompei, Camilloni, Valentino, D’Alessandro, Feltrin, Marucci, Diarra (21’st Clerici), Olivieri (35’st Mattei), Ciabuschi, Minicucci (26’st Traini), Vechiarello (42’st Andreucci). A disposizione: Canullo, Sabatini, Dondoni, Cognigni, Marini. Allenatore: Seccardini

 

Arbitro: Rossini di Torino. Assistenti: Chianese di Napoli e Petrillo di Campobasso.

 

Reti: 4’pt Jirillo (S), 10’pt Minicucci (A), 9’st Ciabuschi (A), 19’st Di Gilio (S)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X