facebook rss

“Piceno Pop Chorus” si esibirà alla finale di Miss Italia

ASCOLI - Il Coro diretto da Giorgia Cordoni sabato 11 novembre sul palco di Salsomaggiore Terme, la sede storica del concorso più famoso d'Italia. Un'altra meritata ribalta nazionale dopo il successo di un anno fa a "Tu si que vales"
...

 

di Elena Minucci

 

Il Piceno Pop Chorus di Ascoli protagonista della serata finale di “Miss Italia 2023”. Sabato prossimo 11 novembre, il coro diretto da Giorgia Cordoni si esibirà a Salsomaggiore Terme, sede storica del concorso di bellezza più famoso d’Italia.

 

La kermesse, ricca di momenti spettacolari e accattivanti, si è rinnovata totalmente anche nei modi di proporsi al grande pubblico. L’evento verrà ripreso grazie a sei talent TikToker che seguiranno il live oltre che sui canali social (Facebook e Instagram) del concorso.

 

Il gruppo ascolano, formatosi nel 2017, è composto da circa ottanta elementi, dai 20 ai 75 anni: cantanti semi professionisti, allievi di canto, semplicemente persone intonate con la passione del canto. Distribuiti tra loro in soprani, mezzi soprani, contralti, tenori e bassi, sono tutti personaggi conosciuti ad Ascoli e nel territorio perché da anni si esibiscono con il Piceno Pop Chorus ma anche per le loro attività lavorative.

 

Il repertorio comprende pezzi della musica pop italiana e internazionale arrangiati appositamente per il coro. Ma anche medley e mash-up, questi ultimi con brani molto diversi tra loro. In ogni brano il Coro trasferisce il suo grande entusiasmo e la sua voglia di divertirsi.

 

La voglia di divertire e divertirsi è infatti il principale elemento dell’esperienza di Piceno Pop Chorus. Tutti i brani presentano una coreografia appositamente studiata per coinvolgere il pubblico. La maestra del coro, Giorgia Cordoni, è poi uno spettacolo nello spettacolo, sempre coinvolgente e pronta a trascina il live show con la sua verve.

 

La parte musicale, rigorosamente dal vivo, è affidata al giovane chitarrista Marco Piccioni, affiancato al microfono dalla beat-boxer Paulina Pieprzka.

Dopo la performance di un anno fa a “Tu si que vales, per il Piceno Pop Chorus ecco un’altra importante ribalta nazionale, un’occasione per far conoscere anche il Piceno e i suoi talenti.

 

Piceno Pop Chorus promosso a “Tu si que vales”


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X