di Lino Manni
Trasferta nella tana del lupo marsicano per l’Atletico Ascoli. Domani, domenica 12 novembre alle ore 14,30 la squadra di Simone Seccardini se la dovrà vedere con l’Avezzano reduce da due vittorie consecutive. In casa tuttavia la squadra di mister Giuseppe Ferazzoli non è andata al massimo. In 5 partite ha vinto 1 sola volta (contro il Campobasso); per il resto 3 pareggi e 1 sconfitta. In classifica la compagine abruzzese è nella zona alta, a quattro punti dalla capolista Samb. Un impegno arduo per gli ascolani che tuttavia, galvanizzati dalla prima vittoria casalinga, affrontano la gara senza paura.
«Abbiamo avuto il tempo di conoscerci in una settimana tipo e le risposte che ho avuto sono le stesse che mi hanno dato il primo giorno: massima attenzione, disponibilità e condivisione da parte di tutti i ragazzi – dice Seccardini- siamo tutti sereni, tranquilli e fiduciosi. Con i rientri di quasi tutti gli effettivi abbiamo varie alternative per far emergere il nostro collettivo. E’ una partita difficile, perchè tutte lo sono. Loro hanno giocatori forti, d’esperienza e di categoria superiore che da un momento all’altro la possono risolvere. Tutte le sfide sono determinate da episodi: non ci sono partite scontate e che si vincono a tavolino».
Atletico Ascoli pronto a limitare in maniera individuale e collettiva il gioco dell’Avezzano. Atletico Ascoli deciso anche a proporre il suo gioco e le sue qualità. Contro il Tivoli si sono viste buone trame di gioco con ripartenze dal portiere, senza mai buttare la palla. Insomma una squadra tecnica quella ascolana a cui manca forse un pizzico di esperienza. Ma d’altronde è una matricola. Ma ci sono anche giocatori di qualità e di esperienza a cui ci si affida nei momenti cruciali della partita. Vechiarello, D’Alessandro e Minnucci sono spesso un punto di riferimento per tutti i compagni. Ad Avezzano torna a disposizione anche capitan Casale. Recuperato al cento per cento anche Mazzarani. Insomma sale anche il tasso di esperienza. Gli unici indisponibili restano Ceccarelli e Baraboglia.
La partita allo stadio dei Marsi è stata affidata all’arbitro Andrea Pani di Sassari, assistenti Paolo Camilli di Roma e Beatrice Neroni di Ciampino.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati