facebook rss

Samb con l’ostacolo Matese, terza difesa in trasferta del campionato: si attendono almeno 5.500 spettatori

SERIE D - Undicesima giornata di campionato, si attende l'ostica formazione campana prima di una serie di scontri diretti che saranno il termometro delle ambizioni dei rossoblù ma anche degli avversari
...

Abbraccio rossoblù sotto la curva – foto US Samb

 

di Pier Paolo Flammini

 

Obiettivo vittoria. Per tenere, almeno, le inseguitrici a tre punti di distanza prima del fine anno di fuoco che attende la Samb, ovvero una serie di scontri diretti che daranno sicuramente il quadro della forza dei rossoblù ma anche delle principali contendenti.

 

Samb-Matese, domenica alle ore 14.30 al “Riviera delle Palme”, vedrà i rossoblù scendere in campo col solito 4-3-3, anche se miste Lauro afferma di avere ancora dei dubbi di formazione, probabilmente relativi all’attacco. Assente ancora Martiniello oltre a Paolini, al centro del reparto avanzato dovrebbe giocare Tomassini ma per il posto di esterno destro sono in ballo Alessandro o Battista. Per il resto, davanti a Coco, linea a 4 con Zoboletti, Sirri, Sbardella e Pagliari, centrocampo con Scimia, Arrigoni e Barberini.

 

«Mi aspetto un approccio importante da parte dei miei ragazzi – commenta mister Maurizio Lauro – Questa settimana abbiamo preparato bene l’incontro, ho ancora qualche dubbio per domani. Non pensiamo agli scontri diretti, per noi è fondamentale la sfida di domenica. I tifosi ci stanno dando un grosso supporto, della spinta dei tifosi siamo sicuri, dobbiamo trasformarla in benzina sul campo».

 

Sono stati venduti già 1.200 biglietti in prevendita, di cui quasi 600 per la Curva Nord, andata esaurita in poche ore già lunedì scorso. Dunque circa 5mila presenze sicure, e si dovrebbe arrivare a circa 5.500 tifosi, anche se le previsioni sono di cielo nuvoloso e rischio di qualche temporale pomeridiano. Numeri eccezionali per la Serie D, soprattutto in relazione a incontri, fino a oggi, certamente non di richiamo sulla carta.

 

Sarà dunque importante, quasi decisivo, non commettere passi falsi nell’incontro con i campani, i quali fino ad ora in trasferta hanno realizzato 4 punti in 5 gare, con 1 vittoria, 1 pareggio e 3 sconfitte, un solo gol segnato ma anche appena 4 subiti. In trasferta la Matese è la terza difesa del campionato, dopo Chieti (2), Avezzano (3) e insieme alla Samb e al Sora.

 

La Matese ha pareggiato nell’ultima trasferta, a Fossombrone (0-0), ha perso ha Fano per 1-0 il 22 ottobre e a Senigallia con lo stesso risultato il 24 settembre e a L’Aquila alla prima di campionato 2-0. L’unica vittoria a Tivoli, 1-0 l’8 ottobre. Le agenzie di scommesse quotano la vittoria della Samb a circa 1,65, il pareggio a 3,95, la vittoria ospite a 6,5.

 

Dunque c’è da superare lo scoglio Matese, per poi affrontare la settimana giocando al meglio su un doppio campo: la preparazione sportiva della trasferta di (si cercherà di aumentare la dotazione di biglietti rispetto ai 400 preventivati inizialmente) e il confronto con il Comune in merito alla gestione del “Riviera delle Palme”.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X