Spettacolare la cornice di pubblico da questa foto scattata dalla curva nord (Foto Skanc)
Finisce con l’invasione campo dopo 97 minuti al cardiopalma. L’Ascoli è salvo e resta in B, l’Entella retrocede in Lega Pro insieme a Novara, Pro Vercelli e Ternana. Finisce 0-0 come all’andata ma il pareggio serve solo all’Ascoli che aveva due risultati su tre a disposizione. E’ stata una gara molto tattica nel primo tempo, poi nella ripresa ha prevalso la paura, e il finale è stato da brividi con l’Ascoli vicino al gol che avrebbe “ucciso” i liguri, mentre l’Entella quando mancava un giro di lancetta sul cronoemtro dell’arbitro Nasca ha avuto una ghiotta occasione con Aramu che è incespicato sul pallone a due passi da Agazzi. La squadra è stata portata in trionfo, ma le migliaia di tifosi in campo subito dopo i cori di ggiubilo ha contestato la società. L’avevano promesso e l’hanno fatto.
ASCOLI (3-5-2): Agazzi; Padella, Mengoni, Gigliotti; Mogos, Addae, Kanoutè, Baldini (8’st D’Urso), Pinto (33’st Mignanelli); Clemenza (48’st Ivan De Santis), Monachello. A disposizione: Lanni, Perri, Florio, Martinho, Parlati, Castellano, De Feo, Tassi, Ganz. Allenatore: Cosmi.
ENTELLA (3-4-1-2): Paroni; Pellizzer, Benedetti, Cremonesi (32’st Acampora); Gatto (15’st Icardi), Ardizzone, Troiano, Aliji (6’st De Luca); Crimi; Aramu, La Mantia. A disposizione: Iacobucci, Eros De Santis, Belli, Ceccarelli, Llullaku, Di Paola, Petrovic, Currarino, Brivio. Allenatore: Volpe.
Arbitro: Nasca di Bari (assistenti Fiore e Dei Giudici, 4° ufficiaale Margani, arbitri addisionali Aureliano e Marinelli).
Note: spettatori paganti 10.360 per un incasso di 73.028. Ammoniti: Kanoutè (A), Padella (A), Benedetti (E) e Aramu (E) tutti per gioco falloso, Crimi (E) per comportamento non regolamentare. Al 23’st allontanato dalla panchina il team manager dell’Ascoli, Mirko Evangelista. Angoli 5-2 per l’Ascoli. Recupero: 1’+6′.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati