Ascoli-Entella 0-0, il Picchio
è salvo ma quanta sofferenza

SERIE B - Finisce senza gol come nella gara di andata e il risultato permette ai bianconeri di restare in cadetteria. Liguri condannati alla retrocessione come Novara, Pro Vercelli e Ternana. Nel finale occasioni su entrambi i fronti poi, dopo 6 interminabili minuti di recupero, il triplice fischio dell'ottimo Nasca fa esplodere il "Del Duca". Invasione di campo, squadra in trionfo. Gli ultras, come promesso, contestano la società anche nel giorno per loro più bello della stagione
...

Spettacolare la cornice di pubblico da questa foto scattata dalla curva nord (Foto Skanc)

Finisce con l’invasione campo dopo 97 minuti al cardiopalma. L’Ascoli è salvo e resta in B, l’Entella retrocede in Lega Pro insieme a Novara, Pro Vercelli e Ternana. Finisce 0-0 come all’andata ma il pareggio serve solo all’Ascoli che aveva due risultati su tre a disposizione. E’ stata una gara molto tattica nel primo tempo, poi nella ripresa ha prevalso la paura, e il finale è stato da brividi con l’Ascoli vicino al gol che avrebbe “ucciso” i liguri, mentre l’Entella quando mancava un giro di lancetta sul cronoemtro dell’arbitro Nasca ha avuto una ghiotta occasione con Aramu che è incespicato sul pallone a due passi da Agazzi. La squadra è stata portata in trionfo, ma le migliaia di tifosi in campo subito dopo i cori di ggiubilo ha contestato la società. L’avevano promesso e l’hanno fatto.

ASCOLI (3-5-2): Agazzi; Padella, Mengoni, Gigliotti; Mogos, Addae, Kanoutè, Baldini (8’st D’Urso), Pinto (33’st Mignanelli); Clemenza (48’st Ivan De Santis), Monachello. A disposizione: Lanni, Perri, Florio, Martinho, Parlati, Castellano, De Feo, Tassi, Ganz. Allenatore: Cosmi.

ENTELLA (3-4-1-2): Paroni; Pellizzer, Benedetti, Cremonesi (32’st Acampora); Gatto (15’st Icardi), Ardizzone, Troiano, Aliji (6’st De Luca); Crimi; Aramu, La Mantia. A disposizione: Iacobucci, Eros De Santis, Belli, Ceccarelli, Llullaku, Di Paola, Petrovic, Currarino, Brivio. Allenatore: Volpe.

Arbitro: Nasca di Bari (assistenti Fiore e Dei Giudici, 4° ufficiaale Margani, arbitri addisionali Aureliano e Marinelli).

Note: spettatori paganti 10.360 per un incasso di 73.028. Ammoniti: Kanoutè (A), Padella (A), Benedetti (E) e Aramu (E) tutti per gioco falloso, Crimi (E) per comportamento non regolamentare. Al 23’st allontanato dalla panchina il team manager dell’Ascoli, Mirko Evangelista. Angoli 5-2 per l’Ascoli. Recupero: 1’+6′.

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X