Anche nella Vallata del Tronto ci si comincia a guardare intorno in vista delle prossime elezioni amministrative. A Monteprandone si sono riuniti gli aderenti al movimento “Prospettiva popolare” di Monteprandone, appunto, e che ha come responsabile Maria Provvidenza Silvano, per esaminare la situazione politica, ma anche sociale ed economica della città.
«Il movimento – si legge in una nota – pur riconoscendosi nell’area cattolica democratica, ricerca spazio politico ed alleanze all’ interno del centro sinistra.
Gli intervenuti hanno convenuto che la situazione del centro della Vallata del Tronto sia in continua espansione e affiorano difficoltà di carattere sociale non sempre esaminate e risolte dall’attuale amministrazione.
Il problema dell’occupazione sta diventando sempre più drammatico, anche a fronte di pur importanti insediamenti produttivi nell’agglomerato industriale di Monteprandone e Monsampolo.
Il gruppo ha deciso di attivare fin da subito le consultazioni le forze politiche del centrosinistra, cominciando con il Partito Democratico. Successivamente si aprirà un confronto aperto sulle problematiche della cittadina con le forze civiche che compongono l’attuale maggioranza consiliare.
Gli incontri sono tesi alla costruzione di un progetto innovativo ed idoneo alle attuali esigenze di Monteprandone per arrivare ad un programma largamente condiviso ed a una coalizione aperta alle forze politiche e civiche che si richiamano al centro sinistra».
“Prospettiva popolare” di Monteprandone è la diramazione locale di “Prospettiva Ascoli”, gruppo nato nel 2019 e che vede, nelle proprie file, il senatore Amedeo Ciccanti, il consigliere provinciale Daniele Tonelli, il consigliere comunale di Ascoli Francesco Viscione, il consigliere comunale di Palmiano Stefano Giammarini (cassiere), segretario provinciale del movimento è Mirko Gagliardi mentre il vice è Attilio Acciaccaferri.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati