facebook rss

Ascoli, proseguono le doppie sedute: Castori al lavoro per trovare subito un’identità tattica

SERIE B - Lavoro fisico al mattino e tattica nel pomeriggio agli ordini del nuovo mister, che vuole trasmettere nel più breve tempo possibile i propri concetti alla squadra in vista della sfida contro la Reggiana. Nel 3-5-2 su cui si sta lavorando, tuttavia, spicca la mancanza di ricambi di ruolo in difesa e in attacco
...

di Salvatore Mastropietro

 

Prosegue in casa Ascoli la prima settimana di lavoro agli ordini del nuovo allenatore Fabrizio Castori. L’esperto tecnico di Tolentino sta approfittando della sosta per gli impegni delle nazionali per provare ad imprimere alla sua nuova squadra, nel più breve tempo possibile, un’identità tattica e caratteriale ben definita.

 

Castori con la squadra al “Picchio Village” (foto Ascoli Calcio)

Le doppie sedute a cui il gruppo è stato sottoposto tra ieri ed oggi si sono incentrate proprio su questo aspetto, oltre che su un lavoro a livello fisico con l’obiettivo di arrivare pronti e brillanti alla prossima partita, in programma sabato 25 ottobre (ore 14) al “Città del Tricolore” contro la Reggiana di Alessandro Nesta. Quest’oggi lo staff tecnico ha predisposto un lavoro di attivazione ludico motoria e lavoro di tipo aerobico in campo in mattinata; nel pomeriggio messa in azione tecnica e lavoro tattico per la fase di non possesso. La preparazione proseguirà domani con un allenamento fissato alle ore 11 al “Picchio Village”.

 

In vista del prossimo impegno di campionato non ci si attendono grandi sorprese a livello tattico. Castori ha affermato esplicitamente che secondo lui l’attuale organico è adatto ad uno schieramento con una difesa a tre, un centrocampo a cinque ed un attacco a due. Tuttavia, il tecnico marchigiano si trova a fronteggiare un problema numerico, sia per il reparto arretrato sia per quello offensivo. Sono soltanto tre i centrali a disposizione: Bellusci, Botteghin e Quaranta (al netto dell’adattamento di altre pedine, come ad esempio Adjapong, che ha ricoperto nel corso della propria carriera il ruolo da braccetto di difesa). Allo stesso modo, complice l’infortunio di Nestorovski, Rodriguez e Pedro Mendes sono gli unici due attaccanti di ruolo disponibili considerando che D’Uffizi, Millico e Manzari hanno sempre mostrato una maggiore attitudine a partire dalle zone esterne del campo.

 

Il presidente Carlo Neri (foto Ascoli Calcio)

CORDOGLIO – La Famiglia Pulcinelli, la dirigenza, i tecnici, i tesserati e i dipendenti della prima squadra e del settore giovanile esprimono profondo cordoglio al presidente dell’Ascoli Calcio Carlo Neri per la perdita della cara mamma Annamaria.

Al presidente del club bianconero e alla sua famiglia le condoglianze anche da parte di Cronache Picene.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X