facebook rss

“Giornata degli Alberi”, piantumazioni ad Ascoli e Grottammare

LEGAMBIENTE, Comune, Ecoinnova e Azione Cattolica in azione nel capoluogo, a Monticelli. Poi in Riviera verrà messa a dimora una paulownia al parco Madonna della Speranza
...

L’Albero del Piccioni: ad Ascoli è un monumento (foto G. Zucchetti)

 

Ad Ascoli il Circolo di Legambiente aderisce alla “Giornata degli Alberi 2023”, una delle campagne nazionali più importanti, azione di grande impatto per sensibilizzare soprattutto i giovani. Anche Ascoli farà la sua parte domani, domenica 19 novembre, a Monticelli, in Via dei Faggi, dove verranno piantumati alberi e arbusti dalle ore 9,15 alle 12 in un’area messa a disposizione dal Comune. L’evento è organizzato in collaborazione con Ecoinnova e sarà supportato da volontari e da appartenenti ad Azione Cattolica della Diocesi di Ascoli.

 

A Grottammare, invece, martedì 21 novembre, nel parco “Madonna della Speranza” (quartiere Valtesino) verrà messa a dimora una “paulownia”, albero simbolo della lotta al cambiamento climatico in quanto è il maggior assorbitore di CO2. Alla presenza delle scuole, appuntamento alle ore 9,30 con questa iniziativa messa a punto dall’assessorato comunale alla Sostenibilità, Salute e Benessere.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X