facebook rss

Mogol al Ventidio Basso, il ricavato sarà devoluto a Oncologia del “Mazzoni”

ASCOLI - Il celebre paroliere in scena al teatro con il suo spettacolo “Mogol racconta Mogol” con cui ripercorrerà la sua carriera. Appuntamento giovedì 30 novembre alle ore 21
...

Giulio Rapetti, in arte Mogol

 

di Elena Minucci

 

Uno dei personaggi più illustri della scena musicale italiana arriverà ad Ascoli. Si tratta di Giulio Rapetti, in arte Mogol, che porterà in scena al Teatro Ventidio Basso lo spettacolo “Mogol racconta Mogol”.

 

Con la grande passione di chi ha sempre utilizzato le parole per regalare emozioni, l’evento, in programma giovedì 30 novembre alle ore 21, omaggerà le storie, le emozioni e le esperienze vissute dal paroliere. Mogol è cresciuto a pane e musica durante oltre mezzo secolo di carriera trascorsa al fianco di tanti artisti, primo fra tutti Lucio Battisti per cui ha scritto canzoni memorabili come “29 settembre”, “Un’avventura”, “Mi ritorni in mente”, “La canzone del sole”, “Il mio canto libero”. Tra gli altri, anche Mina, Riccardo Cocciante, Adriano Celentano, Mango, i Dik Dik, Gianni Morandi, Lucio Dalla.

 

Mogol con Lucio Battisti

Sarà una serata speciale, all’insegna non solo della musica ma anche della solidarietà. Il ricavato della vendita dei biglietti, infatti, sarà devoluto al reparto di Oncologia dell’ospedale “Mazzoni” di Ascoli.

 

In arrivo dunque una narrazione appassionata, unita all’interpretazione delle canzoni più belle del patrimonio artistico italiano, che portano la firma di Mogol. La voce sarà quella di Giuseppe Barbera (voce e piano), con lui anche Massimo Satta (chitarra), Giulio Proietti (batteria) e Sandro Rosati (basso).


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X