Investe un uomo con l’auto e, nello sterzare con una manovra brusca per evitare un epilogo ancora peggiore, finisce contro il palo della pubblica illuminazione, abbattendolo e facendolo finire al centro della trafficata carreggiata.
Il tremendo incidente, che poteva avere risvolti ancora più gravi se il palo della luce avesse colpito qualcuno, è accaduto intorno alle ore 13 di oggi, 25 novembre, in Via Dino Angelini ad Ascoli, in pieno centro storico.
Momento di paura per l’uomo investito, il 49enne G.M.
Immediati i soccorsi inviati dalla centrale operativa del 118 di Ascoli che, contemporaneamente, ha allertato l’eliambulanza.
“Icaro” si è alzato in volo, mentre gli operatori sanitari dell’ambulanza della Potes hanno prima stabilizzato il ferito sul posto per poi caricarlo e trasportarlo fino alla piazzola Soi, della zona Pennile di Sotto, dove era atteso il velivolo.
Ma questo è dovuto tornare indietro a causa delle condizioni meteo avverse.
Pertanto il 49enne è stato dirottato al Pronto Soccorso dell’ospedale “Mazzoni” di Ascoli, dove è stato preso in carico con un codice di massima gravità.
Illeso, invece, il conducente dell’auto che ha rifiutato le cure mediche ed il trasporto in ospedale per dei controlli.
Sono in corso gli accertamenti, per stabilire l’esatta dinamica dell’accaduto, da parte degli agenti della Polizia Locale di Ascoli, che hanno anche dovuto provvedere a disciplinare il traffico: l’incidente è accaduto in un’orario di punta, quando oltre alla normale circolazione, piuttosto intensa del sabato in quella via, transitavano anche gli autobus degli studenti.
Ai Vigili del fuoco, pure intervenuti, spetta il compito di mettere in sicurezza l’auto incidentata e liberare la strada dal palo della luce, ripristinando le condizioni di normale viabilità.
m.n.g.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati