facebook rss

Reggiana-Ascoli, Castori guarda il bicchiere mezzo pieno: «I ragazzi hanno messo cuore e impegno»

SERIE B - Il tecnico bianconero dopo il pareggio ottenuto in terra emiliana: «Abbiamo fatto una buona gara contro una squadra che può ambire a posizioni superiori di classifica. Usciamo con un pizzico di amaro in bocca considerando l'occasionissima avuta nel finale». Capitan Botteghin: «Soddisfatto per il punto. Dobbiamo fare di tutto per uscire da questa situazione»
...

di Salvatore Mastropietro

 

Inizia con un punto al “Città del Tricolore” contro la Reggiana la seconda esperienza di Fabrizio Castori sulla panchina dell’Ascoli. In terra emiliana è andata in scena la classica partita di Serie B con molto agonismo e intensità in mezzo al campo, che ha visto la squadra bianconera soffrire molto la capacità di palleggio dei padroni di casa disputando, comunque, nel complesso una partita di grande impegno e abnegazione.

 

Proprio questo aspetto è stato sottolineato nel post partita dal tecnico di Tolentino, che si è detto soddisfatto per quanto visto soprattutto a livello di atteggiamento: «Essendo questa la mia prima partita io avevo il punto interrogativo della tenuta, non avevo riferimenti a livello fisico. Abbiamo fatto una buona gara, i ragazzi hanno giocato con impegno e determinazione segnando anche un gol bellissimo. Purtroppo in occasione del loro gol abbiamo commesso un errore, poi alla fine l’occasionissima per vincerla l’abbiamo avuta noi. Sono contento per come la squadra si sia espressa, i ragazzi hanno messo cuore e impegno, di questo sono soddisfatto. Il tempo purtroppo non gioca a nostro favore, bisogna trovare la condizione e l’affiatamento.

La Reggiana è una squadra forte, ho avuto modo di vederla quattro volte dal vivo, siamo stati bravi noi a limitarli perché loro secondo me hanno qualità e possono ambire a posizioni di classifica superiori. La prestazione è stata buona, ma usciamo da qui con un pizzico di amaro in bocca. La lotta per non retrocedere? Non ci sono ancora verità in questa Serie B, il campionato è molto equilibrato e non ci sono mai risultati scontati. Nel girone di ritorno tutto può cambiare considerando che di mezzo c’è anche il mercato di gennaio».

 

Eric Botteghin (foto Ascoli Calcio)

Sulla stessa lunghezza d’onda anche il capitano Eric Fernando Botteghin, tornato oggi in campo ad oltre un mese e mezzo dall’ultima volta: «Non vedevo l’ora di giocare, ho lavorato per tornare il più presto possibile. Abbiamo avuto alla fine una grande occasione per vincerla, ma sono comunque soddisfatto per il punto perché affrontavamo una squadra molto forte. Il pareggio va bene considerando la situazione in cui eravamo. Con il mister ci siamo trovati bene, abbiamo avuto due settimane per lavorare con lui, fisicamente stiamo bene e possiamo migliorare. Quando cambia lo staff tecnico cambia sempre molto, noi dobbiamo fare di tutto per recepire al più presto le idee del mister. Continuiamo con questa grinta e questa determinazione, di questo sono soddisfatto. Oggi ci tengo a ringraziare i tifosi, anche se sono già abituato con questa piazza. Noi calciatori dobbiamo dare una risposta a loro e fare di tutto per uscire da questa situazione. Pedro Mendes era molto contento di essere tornato al gol, spero che possa fare molto di più. Andremo a Venezia con fiducia e coraggio, con questa mentalità dobbiamo cercare di portare via punti anche da lì».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X