facebook rss

Applausi in chiesa per docenti e allievi dello “Spontini”

ASCOLI - In quella di San Giacomo della Marca in occasione della ricorrenza di San Cecilia, patrona della musica e dei musicisti
...

 

Alla presenza del vice sindaco Gianni Silvestri e degli assessori Maria Luisa Volponi, Monia Vallesi e Massimiliano Brugni, è stata celebrata ad Ascoli la ricorrenza di Santa Cecilia, patrona della musica e dei musicisti.

 

Nella gremita chiesa di San Giacomo della Marca, a Porta Cappuccina, il parroco Don Carlo Lupi ha officiato la messa che è stata animata dalla musica dei docenti e dagli allievi dell’Istituto musicale “Spontini”e dal Coro Mater Gratiae diretto da Enrico Antonini.

 

Molto applaudite le esecuzioni del quintetto di archi diretto dal maestro Alessandro Buca e dall’ensemble di fiati diretto dal maestro Alberto Albanesi.

 

«La celebrazione di Santa Cecilia – dice la coordinatrice Maria Puca – è un appuntamento ormai tradizionale del nostro Istituto, sempre molto sentito e partecipato, ricco di tanta emozione che esalta il valore della musica anche come elemento di elevazione spirituale. Ringrazio tutti i docenti, gli allievi e le famiglie che hanno partecipato e la Ccmunità di San Giacomo della Marca con il parroco Don Carlo e Don Freddy per l’accoglienza».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X