Si svolgerà sabato 2 dicembre, con inizio alle ore 17, all’auditorium Cellini del Polo Sant’Agostino di Ascoli il congresso provinciale di Forza Italia. Sarà presieduto dall’amministratore nazionale Fabio Roscioli e saranno presenti anche il responsabile dell’Organizzazione e commissario regionale del partito Francesco Battistoni e l’eurodeputato Salvatore De Meo.
La fase del tesseramento del partito fondato da Silvio Berlusconi si è conclusa il 31 ottobre e anche la provincia di Ascoli riorganizza gli assetti territoriali in vista del congresso convocato da Antonio Tajani, segretario nazionale di Forza Italia, per il 24 e 25 febbraio al Palazzo dei Congressi di Roma.
Dopo un periodo di gestione commissariale affidato a Valerio Pignotti, saranno gli iscritti a votare direttamente il nuovo assetto del partito provinciale.
«Ritengo sia un grande momento di democrazia e di confronto – dice Pignotti – utile alla strutturazione capillare del movimento in vista di importanti scadenze elettorali previste nella prossima primavera. In questo particolare momento storico, rappresentare una forza politica centrista è una grande sfida. Proveniamo da anni dove la concretezza è stata accantonata lasciando lo spazio a situazioni estreme e senza alcun beneficio per la comunità. Negli ultimi mesi diverse anime si sono riconosciute nella linea politica di Forza Italia che, grazie al grande lavoro svolto dal segretario nazionale e ministro agli Esteri Antonio Tajani e da tutti i nostri rappresentanti al Governo, l’Italia ha riacquisito credibilità e autorevolezza a livello internazionale».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati