AGGIORNAMENTO DELLE ORE 21 – I Vigili del fuoco oggi, domenica 3 dicembre, hanno effettuato altri 170 interventi a causa delle forti raffiche di vento, su tutto il territorio regionale.
Salgono così a circa 800 quelli svolti dall’inizio dell’emergenza. La maggior parte si sono concentrati nelle province di Pesaro Urbino e Ancona.
Ad Ascoli, nel quartiere di Monticelli, c’è stato bisogno dell’intervento dei pompieri per un grosso albero che è crollato a causa del vento appoggiandosi su una abitazione. Non ci sono feriti, e questa è un buona notizia.
**********************************************
Altra notte di lavoro quella scorsa, tra sabato 2 e domenica 3 dicembre, per i Vigili del fuoco del Comando provinciale di Ascoli. E non è ancora finita.
Il vento ha creato problemi in tutta la provincia dalla serata di venerdì, come era stato annunciato, con raffiche che hanno divelto, in alcune località, qualunque cosa abbia tentato di ostacolare la sua furia.
Nella sola notte di oggi, sono stati 23 gli interventi dei pompieri (che si sono aggiunti ai 46 di ieri), sempre per alberi e rami caduti su strade, ma che pure si sono pericolosamente appoggiati ad abitazioni, tegole e tettoie pericolanti.
Chiuse le scuole in qualche comune della Vallata del Tronto, come Castel di Lama, ieri, e interrotte iniziative pubbliche come deciso a San Benedetto dall’Amministrazione comunale.
Dappertutto sono stati aperti i Centri Operativi Comunali (Coc), per assistere la popolazione giorno e notte.
Trenta vigili del fuoco di Veneto e Lazio sono arrivati in supporto dei colleghi del Piceno che, a loro volta, hanno dato manforte anche ai pompieri di Teramo per un grosso pino che ha messo a repentaglio la sicurezza di un palazzo a Martinsicuro.
Anche la giornata di oggi, sebbene il vento si sia calato, sarà impegnativa per i Vigili del fuoco che dovranno smaltire almeno quindici interventi.
(La cronaca degli interventi del 2 dicembre – foto dopo il link)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati