Domenica 10 dicembre 2023, in vista delle festività natalizie, sarà inaugurato uno “Spazio Caritas”, che rimarrà aperto fino al 23 dicembre, tutti i pomeriggi dalle ore 16 alle 19 nell’ex cinema delle Palme.
«La Caritas, attraverso questa iniziativa – si legge in una nota – vuol dare un augurio speciale alla città, condividendo con la comunità tutta le azioni che svolge al fianco di molte persone che sono troppo spesso invisibili e dimenticate. Vuole essere un momento di condivisione e sensibilizzazione del lavoro che la Caritas svolge nel territorio della Diocesi.
La Caritas Diocesana, che ha sede in via Madonna della Pietà, offre a tutte le persone che ne hanno bisogno una serie di servizi come il centro di ascolto aperto la mattina che è il luogo privilegiato in cui si ascoltano le persone in difficoltà, cercando di dare risposte ai bisogni che emergono facendosi carico delle singole storie, la mensa aperta tutti i giorni dell’anno, la distribuzione dei viveri e del vestiario, il servizio docce, l’accoglienza.
Ci rendiamo conto sempre di più che ogni ospite che incontriamo incarna per noi il volto del Cristo che nasce ed è fondamentale creare delle relazioni positive in modo che tutti possano sentirsi accolti e ritrovare il calore fraterno di una comunità. Il nostro obiettivo è quello di coinvolgere tutta la comunità civile nel tendere una mano, con autenticità e trasparenza, ai nostri fratelli che vivono situazioni di sofferenza e marginalità».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati