Come da tradizione, fatta esclusione per il periodo dell’emergenza covid, bambini e bambine della scuola Elementare del plesso Malaspina (Isc Ascoli Centro-D’Azeglio) tornano ad animare il Natale nel centro storico di Ascoli con un presepe vivente. L’appuntamento è per martedì 12 dicembre, a partire dalle ore 16,15 nel giardino della “Malaspina”, nell’omonima via.
Da alcune settimane, coadiuvati dalle loro maestre, ben trecento bambine e bambini delle cinque classi della Elementare hanno reperito materiali, costruito fondali, creato costumi e animato scene per realizzare il loro presepe vivente. Tutta la comunità scolastica si è presa particolare cura del messaggio centrale di questo tempo: il dono prezioso della Pace, della collaborazione e del rispetto. E’ quello che vogliono ricordare alunni e alunne a tutta la città.
«Questa rappresentazione – sottolinea la dirigente scolastica Valentina Bellini – vedrà la partecipazione attiva di tutti i trecento alunni in uno scenario di sicuro effetto che non mancherà di provocare una profonda riflessione sul tema della pace e grande emozione in tutta la comunità educante del nostro Isc».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati