di Pier Paolo Flammini
Si accendono le luminarie natalizie a San Benedetto e a colpire sono soprattutto, come già avvenuto negli ultimi anni, le opere realizzate nel giardino “Nuttate de Lune” dalla ditta Fainplast di Battista Faraotti, leader internazionale nelle produzioni di compound, e donate alla Città di San Benedetto.
Alla presenza dello stesso imprenditore, insieme al sindaco Antonio Spazzafumo, al vice Tonino Capriotti, all’assessore all’Urbanistica Bruno Gabrielli e all’assessore al Commercio Laura Camaioni, oltre che dell’onorevole di FdI Lucia Albano, l’accensione delle luminarie ha subito destato stupore e ammirazione anche dai presenti.
Cinque grandi alberi illuminati, alti sei metri, e accompagnati da farfalle che danno una idea, assieme, di leggerezza e speranza, un messaggio importante in un tempo segnato da tante difficoltà e guerre a livello internazionale.
«Bisogna dare un segno di speranza a tutte le famiglie – afferma l’imprenditore Faraotti – soprattutto nel periodo natalizio, e per questo la nostra azienda c’è, tanto per i nostri dipendenti, quanto per coloro che hanno scelto il Piceno quale terra in cui vivere e lavorare. Ringrazio il Sindaco Antonio Spazzafumo, l’Assessore Bruno Gabrielli, l’Assessore Laura Camaioni e tutti i dipendenti comunali per la collaborazione profusa nella realizzazione dell’installazione che ci accompagnerà fino alla festa della Befana. Voglio ringraziare anche la famiglia Panichi per queste opere: sono opere che fanno bene alla famiglia e non è vero che costano perché poi sono cose che ritornano, come immagine, fa stare bene all’azienda, ritorna indietro come benevolenza come attestazione di vicinanza al territorio, non ci interessano le polemiche. L’ho promesso al sindaco continueremo a farlo finché potremo, finché Fainplast starà bene. Le farfalle sono un simbolo di serenità: io vivo per otto mesi all’anno a San Benedetto, mi sento parte di questa città».
«Un bel pomeriggio – commenta il sindaco Antonio Spazzafumo – con la conclusione della novena al Paese Alto e poi l’accensione delle luminarie, ringrazio Battista perché vuole bene a questa città, siamo contenti di avere delle persone che vogliono bene alla città di San Benedetto e questo è il risultato di una bella collaborazione. Spero che a Natale i sambenedettesi possano stare in famiglia e sereni».
Gabrielli da parte sua oltre a ringraziare la Fainplast, ha ringraziato l’azienda Edilizia Piergallini Srl che ha provveduto alla fase di montaggio dell’installazione.
Intanto non appena le luminarie al giardino Nuttate de Lune sono state accese, non è mancato chi ne ha approfittato per il classico “selfie”, cosa che, anche negli anni passati, ha contribuito alla popolarità delle installazioni.
La passeggiata poi prosegue nel centro cittadino, tra le luminarie e il grande albero di Natale.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati