Come ogni anno, tra dicembre e gennaio è tempo di scelta per i ragazzi delle terze medie che si orientano verso la scuola superiore. E, come ogni anno, il Liceo Classico “Stabili” di Ascoli organizza una serie di attività per accompagnarli e far conoscere la propria offerta formativa, i propri docenti e alunni.
Oltre alle mattinate a scuola, i “Liceali per un giorno”, e ai laboratori di Latino e Greco, già iniziati nei giorni scorsi, sabato 16 dicembre dalle 15,30 alle 18,30 il Liceo “Stabili” apre le porte agli studenti delle medie e alle loro famiglie nel primo Open Day, con un’importante novità: l’indirizzo Galileo.
Al tradizionale corso ordinario si affiancherà infatti dal prossimo anno scolastico questo indirizzo, che è volto a potenziare lo studio delle discipline scientifiche, sostituendo l’ormai decennale indirizzo “Matematica più” a favore di un approfondimento, oltre che della Matematica, anche delle Scienze naturali e della Fisica.
L’idea nasce dal fatto che molti ragazzi, al termine del percorso liceale, scelgono università del settore scientifico; da qui l’esigenza di una preparazione più approfondita e articolata proprio su questo versante, con approcci innovativi e laboratoriali, senza dimenticare le profonde connessioni con le materie letterarie, soprattutto quelle caratterizzanti come il Latino e il Greco, che rendono comunque ampio, poliedrico e versatile il bagaglio culturale degli studenti, pronti a immaginare il futuro e ad affrontare le sfide di un mondo sempre più complesso.
Ma per saperne di più e per conoscere questa e altre novità del Liceo Classico “Stabili”, tutti gli alunni delle terze medie saranno accolti con calore e simpatia nella sede di Viale Vellei 10 dal Dirigente Scolastico, dai docenti e soprattutto dai magnifici studenti di questa scuola, che li guideranno nel percorso di scelta e risponderanno ai loro dubbi e curiosità, per una decisione serena e consapevole della scuola superiore.
(spazio promoredazionale)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati