di Elena Minucci
L’ascolana Irene Castelli conquista il gradino più alto nei Campionati Italiani di Nuoto Master che si sono tenuti a Torino.
Su 1.900 partecipanti Irene, attuale campionessa italiana Master 40, si è classificata al 1° posto nei 100 metri rana. Per lei anche un piazzamento al 3° posto nei 50 metri rana.
«Vincere un oro ai Campionati Italiani fa sempre piacere – dice Irene – è stata poi la mia prima uscita stagionale: il tempo è buono, ma è ancora piu bello vincere. Mi ero un po’ demoralizzata perché a pochi giorni dalla partenza per Torino non mi sentivo in forma. Queste medaglie mi hanno invece ridato fiducia».
Irene lavora come segretaria presso la piscina comunale di Ascoli, dove si allena. In questa avventura è spesso insieme alla madre Bianca, ex professoressa di matematica molto nota ad Ascoli, anche lei campionessa di nuoto.
«Mi è dispiaciuto che questa volta sugli spalti e in acqua non sia potuta venire mamma, una vera campionessa dentro e fuori la vasca. Ringrazio il mio allenatore Natalino Napoletani, al mio fianco da quasi 25 anni».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati