“Babbo Natale arriva dal mare” ed è magia: nell’area portuale di San Benedetto, domenica 17 dicembre ha avuto luogo uno degli appuntamenti natalizi più attesi e importanti della città, organizzato dalla locale Sezione della Lega Navale Italiana.
L’evento, giunto alla settima edizione, rappresenta l’omaggio gioioso che l’Associazione, a chiusura della propria programmazione annuale, dedica ai bambini e alle bambine della città.
Tra tramonto solare e primo spicchio di luna crescente ha fatto la sua apparizione la luccicante slitta di Babbo Natale che, scortata da una numerosa flotta di elfi canoisti, solcava lo specchio d’acqua del porto fino al Piazzale Pinguino dove il Grande Vecchio approdava tra due ali di bambini emozionati.
Il clou della festa si è raggiunto con l’estrazione e premiazione di alcune letterine tra le numerose che i bambini hanno depositato, per tutto il pomeriggio, nella posta di Babbo Natale.
L’evento che ha avuto il contributo di aziende e associazioni, è stato patrocinato dal Comune di San Benedetto che ha dato anche supporto organizzativo, mentre la Guardia Costiera ha garantito assistenza in acqua e a terra.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati