Si avvia alla conclusione il progetto di Educazione Stradale promosso dalla Polizia Municipale nelle scuole Elementari e dell’Infanzia di Castel di Lama.
Per educare al meglio le future generazioni di automobilisti e pedoni, nelle ultime settimane il comandante Luca Brandimarti e gli agenti lamensi hanno fatto visita ai bimbi del paese per insegnare loro i principi fondamentali dell’educazione stradale.
Tra attraversamenti pedonali e buone norme da mettere in pratica in compagnia di familiari, amici e compagni di scuola, i bambini si sono messi alla prova con una materia un po’ diversa dal solito, conoscendo più da vicino i rischi connessi alla strada e l’importanza di applicare la massima prudenza nel fare due passi all’aria aperta.
Nella mattinata di ieri, lunedì 18 dicembre, la consegna degli attestati di partecipazione da parte del comandante Brandimarti ha chiuso il cerchio di un corso particolarmente apprezzato da insegnanti e alunni, premiati per l’impegno profuso nel corso delle lezioni con dei libricini didattici a tema.
Domani, invece, sarà la volta degli studenti di quinta elementare e della prima media del paese, che contestualmente hanno preso parte a delle lezioni di educazione ambientale promosse in collaborazione con Picenambiente.
fe.am.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati