facebook rss

DANZAscoli, eventi aperti al pubblico per festeggiare vent’anni del Festival (Video)

ASCOLI - Primi giorni di stage e lezioni di danza con i più grandi ballerini e insegnanti di danza, centinaia di partecipanti, la direttrice Tina Nepi: «Aspettiamo tutti in Teatro»
...

 

 

 

Ha aperto i battenti ieri, mercoledì 27 dicembre, al Teatro Ventidio Basso “DANZAscoli”, il Festival internazionale di danza che quest’ anno spegne venti candeline. Una manifestazione nata per amore della danza e verso la città di Ascoli ideata dalla danzatrice ascolana Tina Nepi che nel tempo è diventato un appuntamento fisso per la città. Per festeggiare questo importante traguardo, numerosi saranno gli appuntamenti che si svolgeranno fino al 31 dicembre.

 

«Siamo partiti il 27 dicembre e abbiamo lavorato mattino e pomeriggio al Ventidio Basso con un centinaio di ragazzi venuti da tutta Italia di tutte le età, il più piccolo ha 7 anni – spiega Tina Nepi – sia sul palcoscenico che al foyer si sono tenute lezioni delle varie discipline di danza, in programma fino al 30. Poi ci saranno alcuni eventi collaterali. Lo spettacolo del 30 al Ventidio, ad ingresso gratuito, vedrà protagonisti i ragazzi che si esibiranno in alcune coreografie con gli insegnanti con cui studieranno in questi giorni, ma anche il 29 dicembre nella chiesa di Sant’Andrea e, nella stessa sede, il 31 dicembre, voluto dagli stessi ragazzi per salutare il nuovo anno, restando ad Ascoli, dove pernotteranno e vivranno il centro insieme con famiglie e accompagnatori».

 

Oltre a stage internazionali di danza che si svolgeranno interamente al Ventidio dal 27 al 30 dicembre, sono previsti anche incontri, spettacoli ad ingresso gratuito e cene di gala. Il 29 dicembre alle 20,30 ci sarà la cena di gala presso l’ex chiesa di Sant’ Andrea alla quale parteciperanno gli insegnanti del DANZAscoli e durante la quale ci sarà la consegna di tutti gli attestati ai partecipanti ai vari stage. Il 30 dicembre, al Ventidio a partire dalle 20,30 ci sará la serata di Gala Spettacolo durante la quale ci saranno esibizioni e premiazioni.

 

«Quest’ anno abbiamo deciso di premiare colui che ha sempre sostenuto il progetto DANZAscoli, il nostro direttore artistico Garrison Rochelle, mentre il giovane ballerino Daniele Terenzi riceverà il premio “I veramente abili”- conclude Tina – poi ancora esibizioni con il tenore Mario Caporaso e l’attrice e cantante Giorgia Fiori. Il Festival si concluderà con una grande festa sabato 31 dicembre. Festeggeremo insieme il Capodanno nell’ex chiesa di Sant’ Andrea (corso Mazzini Porta Romana, ndr) con la musica del pianista Steve mentre la special guest sarà Ivan Cottini».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X