facebook rss

I “N’ice Cream” firmano la colonna sonora del film de “I Ditelo Voi”

MUSICA - La band punk rock di Venarotta, dopo aver preso parte a diverse trasmissioni televisive, torna alla ribalta grazie ad una loro cover che  stata scelta dal trio comico
...

I N’ice Cream

 

di Elena Minucci

 

Li avevamo lasciati a “The Band” su Rai Uno e, prima ancora, a “Tu si que vales” su Canale 5. In entrambe le occasioni hanno conquistato giuria e pubblico riscuotendo un grande successo. Questa volta li ritroviamo nel film “Bang Bank – L’occasione fa l’uomo ladro” scritta, diretta e interpretata dal trio comico “I Ditelo voi”.

 

Sono loro i “N’ice Cream”, Mirko Albanesi (voce), Matteo Trevisti (voce e chitarra acustica), Pietro Tassi (voce e chitarra elettrica), Matteo Mariani (basso) e Riccardo Galanti (batteria). La band punk rock venarottese che da dieci anni porta energia e positività con la loro musica.

 

Una loro cover del celebre brano di Gianluca Grignani, “Destinazione Paradiso”, è stata scelta come colonna sonora per la parte finale e i titoli di coda della commedia che uscirà il 3 gennaio su “Amazon Prime”.

 

«Siamo contenti, non ce lo aspettavamo – dice Mirko Albanesi, cantante della band – dopo aver partecipato a diversi programmi televisivi, far parte di un film è per noi una bella novità e sicuramente un’occasione importante, che non capita tutti i giorni».

 

Domani, 30 dicembre, il film verrà proiettato in anteprima al “Cinema Posillipo” di Napoli. Nel cast, oltre a “I Ditelo Voi” (Francesco De Fraia, Domenico Manfredi, Raffaele Ferrante) anche Martina Stella, Antonella Morea e Mario Porfito, affiancati da Pasqualina Sanna, Fabio Cocifoglia e Giuseppe Mastrocinque.

 

Un’altra grande soddisfazione, dunque, per la band che quest’anno ha spento dieci candeline.

 

«Dopo il primo disco uscito nel 2015, stiamo lavorando al secondo – racconta Mirko – spero che sia pronto per uscire in primavera, ma trovare il tempo è dura. Sarà un disco di inediti, con una o due cover, compresa “Destinazione Paradiso” che è il pezzo che ci ha portato fortuna e che ci ha fatto conoscere a “Tu si que vales” e a “The Band”. Grignani? Ci siamo sentiti dopo le esibizioni in Tv e ci siamo ripromessi di fare qualcosa insieme».

 

Tutta la mediazione e la parte contrattuale per la partecipazione al film è stata gestita dallo studio di registrazione la “Baia dei Porci” di Nereto (Teramo) dove tra l’altro quest’anno Gianluca Grignani ha registrato il suo ultimo successo sanremese “Quando ti manca il fiato”.

 

 

Musica, giovani talenti ascolani alla ribalta


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X