facebook rss

Polizia Municipale, va in pensione Serafino Cappotti

ASCOLI - Ultimo giorno del 2023 e ultimo giorno di lavoro per l'ispettore entrato nell'allora Corpo dei Vigili Urbani l'1 marzo 1987
...

Serafino Cappotti

 

Il 2023 se ne va e ad Ascoli finisce il servizio nella Polizia Municipale per Serafino Cappotti. Da domani, lunedì 1 gennaio 2024, l’ispettore Cappotti è infatti in pensione.

 

Entrato negli allora Vigili Urbani l’1 marzo del 1987 con il maggiore Giuseppe Dionisi al vertice del Corpo, Cappotti ha espletato nei primi anni attività di viabilità stradale appiedata e automontata per poi passare al reparto della “polizia commerciale” occupandosi dei controlli del commercio in sede fissa, dei mercati su posteggio e itinerante, degli esercizi pubblici e attività ricettive.

 

Nei suoi trentasei anni in divisa Serafino Cappotti è stato sempre disponibile con i colleghi e con i cittadini. Nel 2023 è l’ultimo di una folta schiera di ormai ex vigili urbani pensionati. Prima di lui è toccato a Romeo Zampetti, Sergio Cipollini, Walter Vitale, Vincenzina De Santis, Gianfranco Passaretti, Giovanni Tulli.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X