di Giuseppe Di Marco
E’ un continuo work in progress quello del Comune sull’ex Bambonopoli: dopo lo sgombero della superficie adiacente Viale Buozzi, l’ente rivierasco ha pubblicato il bando per assegnarlo ad un nuovo gestore.
La concessione in gestione dell’area verde comprende anche il chiosco collocato al suo interno, destinato a uso per fini commerciali e da adibire ad attività di pubblico esercizio per la somministrazione di alimenti e bevande oltre a uno spazio destinato a ospitare attività ludiche. Il bando è rivolto a imprenditori individuali, società, associazioni e altre istituzioni con personalità giuridica che abbiano svolto per almeno tre anni – anche non consecutivi – tra il 2018 e il 2023 un’attività commerciale con iscrizione alla Camera di Commercio nel settore della somministrazione di alimenti e bevande.
Il canone annuo della concessione è stato fissato a una base d’asta di 13.165,60 euro (Iva esclusa se dovuta). La concessione avrà durata di 10 anni a decorrere dalla sottoscrizione del contratto, con possibilità di rinnovo esplicito per ulteriori 10 anni previa verifica della persistenza delle condizioni necessarie alla prosecuzione del contratto.
Le offerte dovranno pervenire nelle modalità previste dal bando entro le 14 di martedì 30 gennaio 2024.
Sviluppi, questi, che la città attendeva da anni: il piccolo parco a tema dedicato al divertimento dei bambini risultava da tempo abbandonato a sé stesso: all’interno del perimetro transennato, in passato, è stato buttato di tutto, da buste della spazzatura a bottiglie e lattine. Anche la vegetazione è cresciuta incolta, cosa che ha reso quanto mai necessario l’intervento dell’Amministrazione cittadina.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati