di Pier Paolo Flammini
Doppio successo per la musica alla Rotonda Giorgini di San Benedetto: prima il “Bobodanno in Piazza“, nella notte di San Silvestro, con almeno duemila partecipanti che hanno assistito, oltre che a tanta musica, anche a una serie di performance molto apprezzate.
E quindi, alle 18 del 1° gennaio, ecco Paolo Belli con la sua Big Band, anticipato dall’esibizione di Gloria Conti accompagnata dal chitarrista Andrea Galosi. Dunque successo per il “Capodanno Music Fest” pensato dall’Amministrazione Comunale nel cuore cittadino e sempre a ingresso gratuito
Paolo Belli ha richiamato un numero grandissimo di persone, difficile da stimare ma calcolabile nell’ordine di qualche migliaio: il suo show, con la nutrita band, è stato all’insegna dello swing ma anche delle atmosfere latino-americane. Belli è riuscito a trascinare il pubblico attraverso molti cori coinvolgenti, hit come “Guantanamera” ma anche i suoi storici pezzi di successo degli anni ’90, come “Ladri di Biciclette” e “Sotto questo sole“.
Insomma, un modo leggero per vivere la prima giornata dell’anno in compagnia e col sorriso, sperando che il 2024 possa continuare al meglio, lasciando alle spalle anche tante notizie e avvenimenti non proprio allegri degli ultimi mesi. Forse, anzi probabilmente, una speranza vana, ma per un giorno forse è meglio pensarla così.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati