Nel corso delle attività di controllo in occasione delle festività, particolare attenzione da parte della Polizia sugli artefici pirotecnici, i cosiddetti botti di Capodanno. Nella rete della Questura, estesa non solo ad Ascoli e San Benedetto ma a tutto il territorio della provincia di Ascoli, anche i depositi di materiale esplodente.
In un esercizio di vendita al dettaglio di Ascoli di casalinghi, articoli da regalo e prodotti per l’igiene della casa, i poliziotti hanno rinvenute venti confezioni di materiale pirotecnico scadute, appartenenti alla categoria “F2”. Il materiale è stato sequestrato e il titolare denunciato.
A Monteprandone, invece, la Polizia (presenti anche agenti della Squadra Mobile) mentre controllavano un’automobile, nell’abitacolo hanno trovato un prodotto esplodente della categoria “F3”, che è stato sequestrato. Il conducente, che per possedere e/o trasportare quel tipo di prodotto avrebbe dovuto avere il porto d’armi uso caccia o sportivo, è stato denunciato.
Sempre a Monteprandone, infine, altre due persone sono state denunciate perchè nella propria abitazione sono stati rinvenuti e sequestrati prodotti esplodenti della categoria “F3”, ben 15,955 chili di “contenuto esplosivo netto”. Nulla all’interno di quello che hanno trovato in due garage e in un veicolo lì parcheggiato: ben 147,735. Una vera e propria “Santa Barbara” abusiva.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati