di Elena Minucci
Manca un mese all’appuntamento con il Carnevale 2024 e Ascoli si prepara alla grande kermesse in maschera, attesa da tutti, per vedere anche quest’anno i gruppi e le classiche “macchiette” pronti ad animare il centro della città tra un evento e l’altro che l’Associazione Carnevale di Ascoli sta mettendo a punto insieme all’Amministrazione comunale.
Oltre alle tradizioni e alla storia, anche bambini e ragazzi, come ogni anno saranno i protagonisti nel giorno dell’esordio, in Piazza del Popolo e Piazza Arringo: giovedì grasso 8 febbraio, appuntamento le scuole. L’appuntamento è per la mattina, poi alle ore 16 scoccherà l’ora di Cristina D’Avena che in passato è stata più volte protagonista sul palco di Piazza del Popolo.
Lei, la regina delle sigle dei cartoni animati, ma anche attrice e conduttrice, è da sempre l’idolo dei più piccoli, ma non solo. Aveva appena tre anni e mezzo quando esordì in Tv allo “Zecchino d’Oro” cantando la famosa canzone “Il valzer del moscerino”. Ma fu negli anni Ottanta che fece il grande salto. A 17 anni venne scelta come interprete della sigla di “Bambino Pinocchio” e poi successivamente per “I Puffi”. Da questo debutto di strada ne ha fatta tanta collezionando oltre trecento pubblicazioni: quasi 800 brani di cui 396 sigle e oltre 40 remix.
Un grande successo per l’artista, metà bolognese e metà marchigiana per la mamma originaria di Jesi. Ad esibirsi al suo fianco ci saranno i “Gem Boy”, famosi per le loro cover parodistiche di canzoni famose e cartoni animati. Davvero un bel mix per trascorrere un pomeriggio all’insegna della musica e del divertimento grazie al quale anche i grandi potranno tornare bambini.
Subito dopo il centro di Ascoli si trasformerà nel solito maxi palco dando spazio a veri e propri artisti di strada che stanno mettendo a punto mascherate singole e di gruppo. Il clou domenica 11 e martedì 13 febbraio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati