di Lino Manni
Un anno indimenticabile il 2023 per l’Atletico Ascoli. Una stagione esaltante culminata con la storica promozione in Serie D. Un successo condito dalla vittoria nel campionato regionale Juniores e da tanti altri successi a livello giovanile. Una società in crescita quella del patron Graziano Giordani che vuole ancora stupire.
«La Serie D è stato un successo del gruppo – dice il patron bianconero Giordani – è proprio il gruppo la nostra forza. Al progetto Atletico Ascoli partecipano con entusiasmo tanti imprenditori importanti ascolani e non, che con il loro aiuto economico attraverso le sponsorizzazioni, danno la possibilità di organizzare e rafforzare al meglio tutte le attività sportive svolte da questa società: dalla scuola calcio, al settore giovanile fino alla prima squadra».
Il patron coglie l’occasione per ringraziare gli allenatori Giandomenico e Pirozzi che si sono avvicendati nella conduzione della squadra approdata in Serie D. Ma l’Atletico Ascoli vuole stupire ancora confermandosi, innanzi tutto, come seconda realtà calcistica della città dopo l’Ascoli Calcio.
Il raggiungimento della Serie D è uno stimolo per tutti i ragazzi del settore giovanile. I giovani della Juniores, degli Allievi e di tutto il settore giovanile avranno come punto di riferimento la prima squadra ed un sogno: esordire in Serie D. Il sogno si è già avverato per Angelo Traini e Lorenzo Neri. Tanti altri sono in rampa di lancio e, non a caso, il progetto tecnico è stato affidato a mister Simone Seccardini, prima come responsabile del settore giovanile poi come allenatore della prima squadra. Seccardini ha alle spalle una lunga esperienza nel settore giovanile dell’Ascoli Calcio.
Quello dell’Atletico Ascoli è un progetto a lungo termine che parte dai Piccoli Amici fino ad arrivare alla prima squadra. Unico obiettivo valorizzare sempre più i giovani del vivaio e i ragazzi del territorio ascolano.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati