Tre arresti e due denunce da parte dei Carabinieri di Ascoli nei confronti di persone sorprese a rubare e in possesso di un “piede di proco”, attrezzo tipico di chi certamente non si occupa dello smaltimento di materiali ferrosi. In entrambi i casi hanno operato i militari dell’Arma del radiomobile e in entrambi i casi sono state decisive le segnalazioni dei cittadini.
GLI ARRESTI – In manette due giovani di 23 e 24 anni e una donna di 42 di Ascoli che dovranno rispondere di furto furto aggravato in concorso. Il blitz dei Carabinieri è stato decisivo per cogliere il terzetto in flagranza di reato. Sono intervenuti a seguito di una telefonata giunta al 112: qualcuno era entrato all’interno del Circolo anziani nella zona di Porta Cartara dopo aver forzato la porta d’ingresso. Alla vista dei Carabinieri i tre ladri sono fuggiti ma sono stati presto bloccati. Nella borsa della donna la casseta metallica contenente, rubata nel Circolo, contenente denaro. Il terzetto, già noto alle Forze dell’ordine, è stato condotto in caserma per la formalizzazione dell’arresto e la cassetta con i soldi restituita al responsabile dell’Associazione.
LE DENUNCE – La scorsa notte una pattuglia del Nucleo Radiomobile ha intercettato due ragazzi di 18 e 19 anni, entrambi ascolani, in una zona periferica della città. Si aggiravano con fare sospetto, infatti i Carabinieri li hanno trovati in possesso di un “piede di porco” lungo sessanta centimetri che nei loro confronti ha fatto scattare la denuncia per “porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere”. Anche in questo caso è stata determinante la segnalazione giunta al 112.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati