Con un picco di visite rispetto allo stesso periodo del 2022, le festività natalizie si chiudono con soddisfazione per l’Amministrazione comunale di Offida che, archiviato il 2023, è già al lavoro per il 500° del Carnevale Storico.
Analizzando i dati delle visite turistiche registrate durate le festività natalizie, «Offida si conferma meta turistica e centro di interesse per visitatori» commenta l’assessore al turismo Cristina Capriotti.
Se il 2022 può essere definito l’anno della ripresa, il 2023 registra infatti un dato molto interessante: +28,16% rispetto all’annualità più rosea dell’ultimo triennio.
E’ questo il dato complessivo delle visite registrate nei principali siti storico-artistici del borgo come il Polo museale Palazzo De Castellotti, il teatro Serpente Aureo e la chiesa di Santa Maria della Rocca che, nella sola giornata del 31 dicembre, ha registrato la presenza di ben 360 visitatori: +114% rispetto al 31 dicembre 2022.
«C’è soddisfazione – aggiunge la Capriotti – e puntiamo ad aumentare ancora questi risultati. Le attività messe in campo dall’Amministrazione, insieme a un proficuo lavoro di squadra con gli operatori museali, che ringrazio sentitamente, ampliano la possibilità di farci conoscere e ci consentono di raggiungere un pubblico lontano. Attualmente stiamo predisponendo uno stradario a corredo e integrazione della nuova segnaletica turistica – conclude l’assessore – per guidare in autonomia i visitatori che continuano a scegliere di venire a Offida. Inoltre i tanti cantieri in atto restituiranno un aspetto maggiormente curato ed accogliente per rendere ancora fruibile il nostro territorio».
Carnevale Storico di Offida, sabato il via per celebrare il 500° anniversario
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati